Calciomercato LIVE: gli acquisti e le trattative del 18 gennaio

mercato Palermo, Palermo, calciomercato date

Tutte le trattative e gli acquisti di Serie A, Serie B (e non solo) nella giornata di oggi, live minuto per minuto:

ORE 19.50 – È saltato il trasferimento di Fabio Lucioni dal Lecce al Sassuolo. Il presidente Sticchi Damiani ha fatto sapere alla dirigenza e ai soci di voler stoppare la trattativa.

ORE 19.25 – Il Cagliari continua il pressing su Nahitan Nandez, centrocampista classe ’95 del Boca Juniors. L’offerta è di 17 milioni di euro per tutto il cartellino e la trattativa potrebbe decollare soprattutto in caso di partenza di Barella.

ORE 18.51 – Secondo la redazione di Sportmediaset, Nicolò Barella è più vicino all’Inter. Passo dopo passo, il club nerazzurro sta cercando di arrivare a questo obiettivo senza scatenare aste selvagge, ben sapendo che anche Chelsea e Napoli si stanno muovendo seriamente da tempo.

ORE 17.56 – È in corso l’incontro tra i dirigenti del Genoa e quelli del Milan per definire il trasferimento di Piatek ai rossoneri. La trattativa sembra a buon punto ed è arrivato anche l’ok della Uefa nei confronti del Milan, visto che la dirigenza rossonera si era preventivamente rivolta alla Camera giudicante per un parere tecnico sull’affare in questione.

ORE 17.54 – Il Livorno sta trattando con la Fiorentina per Riccardo Sottil. Il giovane attaccante classe 1999 potrebbe arrivare in prestito.

ORE 16.42 – È da poco terminato l’incontro tra i vertici di Genoa e Juventus. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la prima notizia è il via libera per Sturaro. La situazione per un suo ritorno al Genoa sembra vicina a sbloccarsi. In standby invece Romero.

ORE 16.14 – Il Livorno ci sta provando per Gabriele Moncini, attaccante classe 1996 di proprietà della Spal. Nei giorni scorsi il Carpi ci ha provato con insistenza, ma lo scatto delle ultimissime ore del club toscano per Moncini può risultare decisivo, secondo Alfredo Pedullà.

ORE 15.21Nicola Leali dal Perugia al Foggia: continua il dialogo tra le parti dopo che nei giorni scorsi il Foggia aveva scavalcato il Livorno arrivando ad un accordo di massima con gli umbri. Oggi nuovi contatti, si potrebbe chiudere già lunedì. A riportare la notizia è Gianluca Di Marzio.

ORE 15.03 – Ufficiale, la Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Brescia le prestazioni sportive del calciatore Ivan Rondanini.

ORE 15.01 – Ufficiale, Leandro Greco torna al Foggia. Il centrocampista ha firmato fino al giugno 2021.

ORE 13.30L’Hellas ha nel mirino Manuel Pucciarelli e potrebbe proporre ai cugini del Chievo uno scambio con Karim Laribi.

ORE 13.00 – Affare fatto tra Pescara e Inter per la prossima estate: in Abruzzo arriverà in prestito Gabriele Zappa, terzino classe 1999.

ORE 12.45 – Frenata per Crisetig al Benevento: i sanniti valutano ora Capezzi, attualmente all’Empoli ma di proprietà della Sampdoria.

ORE 12.00 – Colpo in prospettiva per la Spal: vicino l’arrivo di Krisztofer Horvath, centrocampista offensivo classe 2002 dagli ungheresi del Zalaegerszeg,

ORE 11.12 – C’è la fila per avere Karamoko Cissè, attaccante dell’Hellas Verona: le pretendenti sono Cosenza, Padova e Ascoli.

ORE 11.00 – Benevento a caccia di un difensore: idea Luka Krajnc del Frosinone. L’alternativa è Capuano.

ORE 10.30 – Federico Viviani piace in Serie B: il centrocampista della Spal però non sembra intenzionato a scendere di categoria.

ORE 10.15 – Il Lecce punta Maietta: contatti in corso con l’Empoli per il difensore.

ORE 10.00 – Il Venezia punta Michele Fornasier: il difensore del Pescara è il profilo scelto per sostituire Andelkovic, andato al Padova.

ORE 9.00 – É la giornata di Piatek al Milan. Atteso l’incontro tra il Genoa e i rossoneri per definire i dettagli dell’operazione di circa 40 milioni di euro.

LEGGI ANCHE:

SERIE B, PASQUAL E TROTTA AL BRESCIA? SI MUOVONO LECCE E CREMONESE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *