Caos Palermo, i precedenti: la squadra avrà un nuovo nome

Regole severissime ed errori pacchiani. Il Palermo è sempre più vicino all’esclusione dal campionato di Serie B, con la Covisoc che quasi certamente non potrà soprassedere agli errori commessi dalla proprietà del club rosanero.

PALERMO, LA FIGC VALUTA AZIONI LEGALI

Tullio Calzone analizza la situazione per il Corriere dello Sport, ritenendo che gli errori commessi dalla proprietà attuale (nonostante le rassicurazioni esposte nei comunicati) sarebbero ormai impossibili da riparare in vista dell’iscrizione al prossimo campionato. E i precedenti non mancano.

Si tratta del caso dell’Avellino, che a causa di una fideiussione rumena (senza rating) poi sostituita tardivamente da una rilasciata dalla Finworld (dichiarata fuorilegge dal Consiglio di Stato) venne escluso dal campionato cadetto. I campani furono obbligati a ripartire dalla serie D con una nuova squadra, così come il Cesena (travolto dei debiti) e il Bari (mancata ricapitalizzazione), mentre Taccone tentava una serie di ricorsi al Tar al fine di ottenere la riammissione in B o comunque un risarcimento.

Sullo sfondo però c’è anche un’altra questione: quella legata all’identità del nuovo Palermo. Formalmente infatti la società per azioni “Us Città di Palermo” resterà quella di Arkus. In caso di ripartenza dalla Serie D, dunque la situazione sarebbe analoga ad altri casi precedenti: la nuova società a cui verrebbe affidato il titolo sportivo dovrà necessariamente assumere un nuovo nome.

LEGGI ANCHE

LA PARMONVAL CHIEDE IL “BARBERA”

GDS – CROLLA IL CASTELLO DI CARTE, VIA COCO E MACAIONE

CARA SPORTING TI SCRIVO. FIRMATO: IL DIRETTORE

12 thoughts on “Caos Palermo, i precedenti: la squadra avrà un nuovo nome

  1. Fino a quando Palermo e tutta la Sicilia sarà buonista, serva del Pd e di un ‘ europa fanfarona che vuole i conti a posto ma scaricare tutta l’africa da noi mai da loro, aggredendo le forze dell’ordine (la capitana della sea watch e la guardia di finanza assalita, la sceneggiaata del parroco sul sagrato della chiesa, i pdieini del rio e fratoianni saliti a bordo della nave ch hanno dimostrato di essere a digiuno di diritto internazionale e di politica, gli applausi al passaggio della comandante, tutto tra le risa di un’europa ostile all’Italia, meditate; è successo come di solito succede in Italia per il caso di Amanda Knox del delitto Meredith, ) , e volta a riempire non solo la bella terra di Trinacria, ma tutta l’Italia, per giunta stando dalla parte di chi trasgredisce le leggi italiane di sovranità territorriale, merita ciò anche nello sport ! Il Palermo calcio, per colpa dei palermitani, che della città di Palermo subisce i danni! Che spettacolo ha dato Sono un tifoso rosanero, non un rinnegato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *