Un Palermo da battaglia vince a Carpi e conquista il secondo posto

Un Palermo convincente a metà batte il Carpi e, approfittando dei risultati delle altre, conquista il secondo posto. Dopo un ottimo inizio, con il vantaggio di Falletti, gli uomini di Stellone calano e non chiudono la gara. L’espulsione di Pezzi e il gol di Jajalo, però, sembrano spianare la strada ai rosanero ma Rispoli commette un’ingenuità e lascia i compagni in dieci. La quinta rete in campionato di Nestorovski chiude i giochi e consegna al Palermo tre punti meritati, anche se con qualche sofferenza di troppo.

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

ORE 22.57 – FINISCE LA PARTITA. GRANDE VITTORIA DEL PALERMO!

45′ s.t. – Cinque minuti di recupero!

44′ s.t. – Machach prova a segnare il gol della bandiera ma il suo tiro finisce alle stelle.

40′ s.t. – Finale di partita che ha poco da dire. Il Carpi non ci crede più.

37′ s.t. – Ultimo cambio nel Palermo: fuori Moreo, migliore in campo, dentro Szyminski. Sostituzione anche nel Carpi: fuori Suagher, dentro Concas.

35′ s.t. – I rosanero gestiscono il possesso palla. Puscas e Moreo vogliono la gioia personale.

32′ s.t. – Sostituzione nel Palermo: fuori Nestorovski, dentro Puscas.

31′ s.t. – Cambio nel Carpi: fuori di Noia, dentro Wilmots.

30′ s.t. – TRIS DEL PALERMO! GOL DI NESTOROVSKI! Grande azione di Struna che penetra centralmente e scarica per Moreo. L’attaccante è altruista e cerca Nestorovski che spinge la palla in porta. Che partita del numero 9!

26′ s.t. – Cambio di Stellone: fuori Pirrello, già ammonito, dentro Salvi.

23′ s.t. – Nessun cambio di uomini nel Palermo, solo di modulo: difesa a quattro con Pirrello e Mazzotta larghi.

21′ s.t. – ESPULSO RISPOLI! Il laterale destro calpesta Di Noia dopo un contrasto. Il gesto non sembra volontario ma il quarto uomo è vicino e segnala all’arbitro la sanzione. Entrambe le squadre sono in dieci uomini.

19′ s.t. – Cosa stava facendo Moreo?! Grande azione del Palermo con Nestorovski che serve il numero 9, con velo di Falletti. L’attaccante si gira sul sinistro e calcia a giro. Palla fuori di nulla. Ora in scioltezza i rosanero.

17′ s.t. – Cambio nel Carpi: esce Mokulu, entra Machach.

16′ s.t. – GOL DI JAJALO! IL PALERMO RADDOPPIA!!! Schema su calcio di punizione: Struna cerca Nestorovski, che fa la sponda a Jajalo, la palla finisce ancora al macedone che calcia in porta; Colombi respinge centralmente, il numero 8 si avventa sulla palla e la spinge in porta.

14′ s.t. – Il Palermo prova a rispondere. Gran numero di Rajkovic a centrocampo, cross basso di Mazzotta e Nestorovski calcia ma addosso a Moreo.

12′ s.t. – Grande occasione per Buongiorno. Il difensore colpisce di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, palla fuori di nulla.

10′ s.t. – Pirrello deve stare attento. Altro fallo da dietro a centrocampo per il difensore che rischia il secondo giallo. È una prova di maturità importante per il giovane rosanero che deve gestire la sanzione.

6′ s.t. – Buona occasione per Moreo. Il numero 9 lotta al limite dell’area e tira in scivolata. Colombi para in due tempi.

4′ s.t. – Ammonito anche Pirrello dopo un fallo ingenuo a centrocampo. I rosa hanno iniziato con buon ritmo, il Carpi si è sistemato con una difesa a 4 senza fare cambi.

2′ s.t. – Ammonito Jajalo, brutto fallo su Mokulu dopo un errore di Nestorovski.

ORE 22.07 – INIZIA IL SECONDO TEMPO!

ORE 22.05 – Le squadre sono pronte a ripartire. Palermo che attaccherà dalla sinistra verso destra.

CESSIONE PALERMO, ZAMPARINI AL RUSH FINALE: PRONTA LA RIVOLUZIONE

ORE 21.50 – FINISCE IL PRIMO TEMPO! Palermo sopra di un gol e di un uomo. Dopo un grande inizio, i rosa hanno subito il ritorno del Carpi che ha creato un paio di occasioni importanti. Nel finale, però, Pezzi commette una sciocchezza e si fa espellere.

46′ p.t – ESPULSO PEZZI! Secondo giallo per il giocatore del Carpi per un fallo su Haas che stava ripartendo.

44′ p.t. – Un minuto di recupero.

41′ p.t. – Bella azione di Nestorovski che taglia con la palla da sinistra verso destra. Il suo tiro con il piede non preferito, però, finisce alto.

39′ p.t. – Ammonito Pezzi per un brutto fallo su Rispoli.

36′ p.t. – Poche occasioni in questa fase ma il Carpi aggredisce con più intensità. Rosa che soffrono di meno degli scorsi minuti ma fanno fatica a proporre azioni offensive.

31′ p.t. – I rosanero stanno sbagliando tanto in uscita. La partita è equilibrata.

27′ p.t. – Ammonito Rajkovic per trattenuta su Arrighini, il migliore del Carpi.

25′ p.t. – I padroni di casa si sono svegliati e stanno attaccando con continuità. Il Palermo soffre le ripartenze e l’aggressività del Carpi. Ammonito, infatti, Sabbione per fallo su Haas.

22′ p.t. – Gol annullato al Carpi! Cross di Jelenic, Mokulu ci prova di tacco ma la palla viene rimpallata. Arrighini si avventa sul pallone ma tira male e Di Noia trova il tap-in. Rete annullata, giustamente, per fuorigioco.

19′ p.t. – Rosanero che come al solito ci provano dalla distanza. Jajalo tira di sinistro ma la palla finisce ancora alta. Sul ribaltamento di fronte, occasione per il Carpi con Arrighini che calcia in curva da ottima posizione.

16′ p.t. – C’è tanto spazio a centrocampo e il Palermo ne approfitta con precise imbucate. Nestorovski prova il tiro con il destro ma la palla finisce alta.

13′ p.t. – Gran palla di Nestorovski per Moreo, il numero 9 crossa sempre per il capitano che allunga la palla di testa sul secondo palo. Rispoli arriva tardi e non riesce a concludere in porta. Bene la coppia d’attacco rosanero.

11′ p.t. – Gli uomini di Stellone tengono bene il campo e stanno trovando tanto spazio tra le linee. Carpi che si difende troppo basso.

6′ p.t. – GOL DI FALLETTI! Gran palla di Haas dentro l’area di rigore per il fantasista uruguaiano che salta un uomo e incrocia con il destro. Bella partenza per il Palermo.

4′ p.t. – Occasionissima per Nestorovski! Mazzotta taglia dentro l’area di rigore e crossa. Il macedone si tuffa di testa da posizione favorevole ma spedisce a lato. Grande chance per i rosa che hanno iniziato bene.

ORE 21.02 – INIZIA LA PARTITA! Il Palermo attaccherà dalla destra verso sinistra.

ORE 20.59 – Ingresso in campo per le due compagini. Padroni di casa in completo biancorosso, Palermo in maglia rosa e pantaloncini neri.

ORE 20.48 – Le squadre hanno terminato il riscaldamento e sono rientrate negli spogliatoi.

MONASTRA: “IL CATANIA IN SERIE C? UNA BELLA NOTIZIA….”

Contro il Carpi l’obiettivo del Palermo è uno solo: ritrovare i tre punti. I rosanero affrontano la terzultima in classifica, che ha vinto una partita e solo in trasferta. L’occasione per avvicinare la vetta è molto ghiotta anche se Stellone deve gestire le tante assenze causate da squalifiche e infortuni.

Ecco le formazioni ufficiali di Carpi – Palermo (calcio d’inizio alle ore 21.00):

CARPI (3-5-2): 22 Colombi, 25 Pachonik, 2 Suagher, 6 Buongiorno, 20 Jelenic, 4 Sabbione, 5 Pezzi, 32 Di Noia, 13 Poli (cap.), 18 Arrighini, 9 Mokulu.

A disposizione: 1 Serraiocco, 7 Concas, 10 Piscitella, 15 Vano, 16 Romairone, 17 Van der Heijden, 19 Pasciuti, 23 Barnofsky, 24 Mbaye, 27 Machach, 31 Fantacci, 33 Wilmots.

Allenatore: Fabrizio Castori.

PALERMO (3-4-1-2): 22 Pomini, 31 Pirrello, 6 Struna, 5 Rajkovic, 3 Rispoli, 32 Haas, 8 Jajalo, 27 Mazzotta, 20 Falletti, 9 Moreo, 30 Nestorovski (cap.).

A disposizione: 1 Brignoli, 12 Avogadri, 4 Accardi, 11 Embalo, 13 Ingegneri, 14 Salvi, 18 Chochev, 19 Aleesami, 21 Fiordilino, 24 Szyminski, 29 Puscas.

Allenatore: Roberto Stellone.

ARBITRO:  Niccolò Baroni (Firenze).

Assistenti: Luigi Rossi (Rovigo) – Filippo Bercigli (Valdarno). Quarto ufficiale: Gianluca Aureliano (Bologna).

LEGGI ANCHE

ZAMPARINI CONFERMA: “A GIORNI IL PRELIMINARE”

È MORTO SALVATORE TAORMINA, STORICO CRONISTA DEL PALERMO