Caso Anna Frank: solo una multa per la Lazio per gli adesivi antisemiti

Solo una multa. Il Tribunale federale della FIGC ha deciso la sanzione per gli insulti e adesivi a sfondo antisemita attribuiti ai tifosi della Lazio in Curva Sud, aperta eccezionalmente lo scorso 22 ottobre contro il Cagliari in risposta alla chiusura della Curva Nord (sede storica del tifo biancoceleste) per insulti razzisti.

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 22A GIORNATA

Secondo quanto riporta l’Ansa, al club biancoceleste sarebbero stati comminati 50 mila euro di multa, mentre la sanzione non prevede turni a porte chiuse in casa per gli uomini di Simone Inzaghi (la richiesta della Procura era invece di 2 turni senza tifosi all’Olimpico).

LAZIO – UDINESE (3-0) / LE PAGELLE

ZAMPARINI: “IL LAVORO CONTINUA, MA NON SONO IL FUTURO”

Il parziale rigetto delle richieste della Procura sarebbe motivato dalle attività di controllo messe in atto dal club e l’affisione degli adesivi (attribuili a pochi soggetti e di dimensioni tali da rendere difficile un’immediata individuazione).

LEGGI ANCHE

MERCATO: PRONTA OFFERTA PER DEL GROSSO. IN ATTACCO TUTTO BLOCCATO

FALLIMENTO, ECCO I NUOVI DOCUMENTI. GIAMMARVA: “INCONTRO POSITIVO”


1 thought on “Caso Anna Frank: solo una multa per la Lazio per gli adesivi antisemiti

  1. ma che protezioni ha la lazio? spalmadebiti creato ad hoc per non farla fallire, continue manifestazioni nazi-fasciste dei suoi tifosi e solo rimproverini come punizione, nel suo caso recidività non ha valore…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *