Castagnini: “Rinforzi? Sì, ma questo Palermo non è lontano da una Serie B”

Parla Renzo Castagnini. Il direttore sportivo del Palermo ha rilasciato un’intervista a ‘TuttoMercatoWeb’, dando un commento sulla sua esperienza in Sicilia e un giudizio sul valore attuale della rosa messa a disposizione di Pergolizzi, che non reputa lontana dalla Serie B.

“Il nostro obiettivo è la Serie C – afferma sicuro il ds – Non possiamo nemmeno però pensare di smantellare ulteriormente la squadra, l’anno prossimo, cambiando 27 giocatori. Siamo contenti, l’anno prossimo qualcosa bisognerà fare, anche se non penso molto, questa squadra non è così lontana da una Serie B. Si devono mettere a posto alcune cose, anche la Juventus lo fa”.

Sull’inizio dell’esperienza a Palermo: “Pensavo di non essere all’altezza. Non è falsa modestia, ero terrorizzato, poi quando cominci a lavorare tutto cambia, ci metti la testa. Poi per vedere quello che hai costruito devi aspettare finché non c’è il campo che fa da giudice. Essere più o meno forte non è valutabile a tavolino”.

Su Sagramola e il centro tecnico: “Con lui c’è un grande feeling. Ha fatto otto anni qui, a grandissimi livelli. Il presidente Mirri farà presto il centro sportivo, magari in un anno. Allenarsi a Carini, anche se coccolati, è un limite perché per fare le cose in grande serve una casa nostra, ma sarà una cosa veloce”.

LEGGI ANCHE

SERIE D, GLI HIGHLIGHTS DELLA 14ESIMA GIORNATA

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

SERIE D, RISULTATI E CLASSIFICA

13 thoughts on “Castagnini: “Rinforzi? Sì, ma questo Palermo non è lontano da una Serie B”

  1. Anche perchè, per stravolgere, ci vogliono i soldini. Meglio risparmiare e trovare qualche altro sponsor: l’interno coscia dei pantaloncini è ancora libero.

  2. Ma perché sparate minch…senza riflettere ??? Anch’io sono perplesso quanto vedo tutte queste scritte sulla maglia ma capisco che la rinascità nasce anche dal punto di vista economica e Mirri non ha mai detto di essere milionario !!! Non siamo gli unici e basta guardare i campionati esteri per vedere decine di sponsor sulle maglie. Perché scioccarsi noi….che siamo in D ??? Mirri è un uomo del settore pubblicità e perché non dovrebbe approfittarne per equilibrare i conti ?? Respirate tra una sputata e l’altra…..questa serie D va superata anche con un bilancio positivo.

  3. L’anno prossimo è stata promessa la b , significa fare uno squadrone, non parliamo di fare pochi innesti perché qua si rischia stagnare per anni in C.

  4. La misura della forza della squadra ce l’ha data il Savoia, prototipo delle squadre di medio bassa classifica della C, che è venuta a non giocare a Palermo, e si è portata i 3 punti… quindi, per favore, non spariamo cavolate…

  5. Di questi gruppo solo 5/6 giocatori possono fare una serie C per vincere, e lui lo sa bene, il problema e’ che non ci sono i soldi per fare una squadra da serie C forte!!! Non cominciare a spare c…..te e a mettere gia’ le mani avanti Castagnini!!!! Per favore!!!

  6. Non capisco dove è la sorpresa.
    È tutto scritto………nelle stelle.
    Il Palermo sarà condannato al calcio minore per chissà quanti anni. Per la felicità di Orlando ed i suoi amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *