Catania, Camplone si presenta: “Voglio entrare nella storia del club”

Andrea Camplone si presenta. Affiancato dall’ad Pietro Lo Monaco, il nuovo tecnico del Catania ha parlato in conferenza stampa della sua nuova avventura in terra etnea, garantendo di dare tutto per l’obiettivo promozione: “Vincere non è mai facile ma ho tanta voglia e spero di entrare nella storia di questo club.

NUOVO PALERMO, IN ARRIVO PROPOSTA DA SINGAPORE

Camplone indica subito la strada: “Mi piace parlare poco e lavorare. Non mi aspettavo sinceramente una chiamata del genere, ma ho preso il primo aereo e sono corso qui. Il Catania è una società che non ha nulla a che vedere con questa categoria. Il contratto? Non è la lunghezza del contratto che ti fa fare grandi cose, per me la riconferma dovrà essere un premio per quello che si è fatto. E io credo in questo progetto”.

E aggiunge: “Ogni allenatore ha la sua mentalità, non esiste la ricetta giusta per vincere. Nelle mie squadre è importante giocare la palla sin da dietro con tanta aggressività. Modulo? Da quando faccio questo mestiere ho sempre fatto il 4-3-3, ma sicuramente bisogna lavorare su un paio di moduli; sicuramente sarà offensivo, magari passando ad una difesa 3. Dare spazio ai giovani? Non mi interessa l’età dei giocatori, se uno è bravo lo faccio giocare; ho chiesto alla società di aspettare prima di cedere qualcuno, voglio prima valutarli in ritiro”.

 

E Lo Monaco sottolinea: “Camplone? Vogliamo ancora una volta tentare di fare questo benedetto salto di categoria e lui stesso vuole riproporsi in modo importante nel panorama calcistico nazionale. Carboni? Confermo il suo ritorno qui. Avrà il compito di guidare la seconda squadra del Catania e coordinerà il lavoro degli altri tecnici del Settore giovanile”.

 

 

LEGGI ANCHE

PALERMO, I GIOCATORI ASPETTANO LO SVINCOLO

PALERMO, IL MESSAGGIO DEI TIFOSI DEL PADOVA / FOTO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *