Catania, ipotesi Lucarelli per la Serie C: per il tecnico sarebbe un ritorno

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Catania comincia a gettare le basi per la prossima stagione, quella del ritorno tra i professionisti. La società sta riflettendo sull’allenatore per una Serie C ambiziosa, con l’obiettivo di stare nelle parti altissime della classifica, e difficilmente Giovanni Ferraro sarà confermato.

Il Catania sta chiaramente aspettando il concludersi della stagione – domenica col Trapani termina la regular season, poi c’è la Poule Scudetto – ma cominciano a circolare i primi nomi e la dirigenza si sta muovendo. Siamo nelle fasi embrionali ma dopo l’indiscrezione che portava a Vincenzo Vivarini – che però potrebbe rimanere a Catanzaro – si palesa l’ipotesi di un grande ritorno, quello di Cristiano Lucarelli.

Lucarelli sta vivendo una stagione difficile sulla panchina della Ternana, è ai ferri corti col patron Bandecchi e alla fine del campionato è molto probabile che il rapporto tra le parti si chiuda. Il tecnico, così, sarebbe libero di prendere in considerazione un ritorno a Catania, dove ha allenato nelle stagioni 2017/18 e 2018/19. Al momento si tratta solo di una ipotesi, le idee diventeranno più concrete al termine dell’anno calcistico, ma è chiaro che il club etneo si sta cominciando a guardare intorno.

Lucarelli, sulla panchina del Catania, ha centrato un secondo posto alla prima stagione, poi terminata con la sconfitta contro il Siena in semifinale playoff, mentre nel campionato successivo (subentrando a Camplone) è riuscito ad arrivare sesto ma poi è stato eliminato proprio dalla Ternana al secondo turno di girone degli spareggi promozione.

LEGGI ANCHE

CATANIA, PELLIGRA: “VOGLIAMO VINCERE ANCHE IN SERIE C”

PALERMO – SPAL, LE PROBABILI FORMAZIONI

IACHINI: “PALERMO, IL PERCORSO È STATO OTTIMO”

4 thoughts on “Catania, ipotesi Lucarelli per la Serie C: per il tecnico sarebbe un ritorno

  1. Drei che l’aalenatore giusto per il Catania potrebbe essere Pasquale Marino, che al momento nessuno cerca e che andrebbe volentieri a Catania,,,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *