​​

Catania, proseguono i lavori al ‘Massimino’: i dettagli del progetto

FOTO PEPE / PUGLIA

Proseguono i lavori di ristrutturazione allo stadio ‘Massimino’ di Catania. Un progetto complessivo da oltre 5 milioni di euro, partito a novembre del 2022 con l’allestimento del cantiere e che terminerà a febbraio del 2024.

Lo stadio verrà praticamente rivoluzionato. Lavori che riguardano sia il campo che le tribune, nelle quali verranno installati i nuovi seggiolini (20.300 circa, dato che è stata anche aumentata la capienza massima). Verrà ‘ritoccato’ il manto erboso ma anche la pista di atletica; verranno rifatti gli spogliatoi ma anche gli uffici. Tantissimi punti nel progetto per lo stadio di Catania, proprio come ‘sognava’ il presidente Pelligra.

I primi interventi (già a novembre 2022) al ‘Massimino’ hanno riguardato la copertura della Tribuna A e il ripristino del sistema fognario. In questi mesi, invece, prima dell’estate (e dunque della fine della stagione), verranno ristrutturati gli spogliatoi, gli SkyBox e la sala stampa.


Fra maggio e luglio i grandi cambiamenti: si interverrà sui seggiolini dello stadio, che verranno rimossi e rimontati, poi si cambierà il manto erboso (insieme ai lavori a bordo campo, per le panchine per esempio) e infine si rifarà la pista atletica. 

Infine, al termine del 2023, quando il Catania tornerà in campo in Serie C, si lavorerà sull’impianto antincendio, verranno ristrutturati i servizi igienici pubblici e – fra dicembre e febbraio 2024 – si procederà al completamento e al collaudo. 

LEGGI ANCHE

PELLIGRA: “CATANIA IN A SUBITO? POTREI, MA MEGLIO UN PROGETTO SOSTENIBILE”

LA CLASSIFICA DEL GIRONE I DI SERIE D

ANTONINI VUOLE IL TRAPANI: “FARO’ COME HA FATTO IL CATANIA”

3 thoughts on “Catania, proseguono i lavori al ‘Massimino’: i dettagli del progetto

    1. quello che in realtà non gliene frega a nessuno sono i tuoi puntuali commenti sciocchi e inutili e che sarebbero da bannare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *