Chimenti: “Palermo, con Mirri tornerai grande. Il 26 ci sarò”

Anche Vito Chimenti sarà presente il 26 agosto al “Renzo Barbera” per l’amichevole tra il nuovo Palermo e le leggende rosanero. Intervistato da “La Repubblica”, Chimenti esprime le sue sensazioni: “Non è la prima volta che torno a giocare a Palermo. Qualche anno fa partecipai ad una partita di beneficenza organizzata da Ficarra e Picone. Il ‘Barbera’ suscita un effetto particolare…”.

PALERMO, OGGI UDIENZA PER L’ISTANZA DI FALLIMENTO. ZAMPARINI E ARKUS NEI GUAI

Chimenti ricorda i momenti più belli trascorsi in rosanero: “L’esordio in casa contro il Napoli nel campionato 1977-78. Quel giorno faceva molto caldo, ma lo stadio era tutto esaurito. Era la prima volta che giocavo davanti un pubblico del genere. Sentire il tifo dei palermitani è qualcosa di indescrivibile. Perdemmo immeritatamente la partita per 3 a 2. Io segnai una doppietta e nonostante la sconfitta conquistai la simpatia della gente“.

Ancora oggi Chimenti è soprannominato Vito-gol, l’uomo della bicicletta: “Avevo un gioco molto tecnico che mi permetteva di fare delle giocate inaspettate. Mettevo il pallone tra i piedi e con il gesto della bicicletta superavo l’avversario. Nonostante siano passati diversi anni ormai, è raro vedere giocate simili durante le partite di oggi. Per questo alla gente è rimasto impresso il mio gesto e ancora oggi mi ricorda come l’uomo della bicicletta“.

Infine, un commento sulla nuova proprietà: “Speriamo che con Dario Mirri la gente torni ad avere un entusiasmo notevole. Si ripartirà da zero cercando di rimediare agli errori della società precedente. Adesso bisogna pensare al futuro. Oggi la squadra è in mano ai palermitani e questa è una cosa molto positiva. Mirri è un presidente tifoso, una persona per bene. Occorre stargli molto vicino e sono convinto che con lui il Palermo tornerà ad essere una grande società“.

LEGGI ANCHE

GDS – ABBONAMENTI, CAOS DA RECORD. TEMPO FINO AL 6 SETTEMBRE

PRES. LASCARI: “SARÀ UNA GIORNATA DI FESTA”

PALERMO: RAGGIUNTA QUOTA 3000 ABBONAMENTI


1 thought on “Chimenti: “Palermo, con Mirri tornerai grande. Il 26 ci sarò”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *