Clamoroso: il Frosinone chiede risarcimento danni. Presentato ricorso al Tar

Il Frosinone rompe il silenzio. La società laziale, con una nota, ha comunicato il ricorso al Tar per il risarcimento danni dopo la decisione del Collegio di Garanzia dello Sport che annulla quella della Corte d’Appello.

LEGGI QUI LA SENTENZA INTEGRALE E LE MOTIVAZIONI

Ecco il comunicato integrale:

“Il Frosinone Calcio S.r.l. comunica di avere proposto, avanti al TAR del Lazio, Sede di Roma, ricorso per ottenere l’annullamento, con contestuale richiesta di risarcimento del danno, della decisione pubblicata dal Collegio di Garanzia dello Sport presso il CONI il 10 agosto quanto al dispositivo ed il 10 settembre quanto alle motivazioni integrali. Il Club contesta ogni passaggio, ogni argomento, ogni conclusione di detta pronuncia, ritenendola errata in diritto ed illogica in fatto. La stessa, peraltro, arriva a stravolgere principi consolidati da decenni nell’ ordinamento calcistico, oltre che consacrati nel codice di giustizia sportiva FIGC, quali l’utilizzo della prova televisiva in materia di omologazione del risultato delle competizioni. Inoltre, si ritiene INACCETTABILE la valutazione di quanto accaduto in occasione della gara Frosinone-Palermo del 16 giugno scorso, laddove il Collegio di Garanzia detta il principio di diritto secondo cui ai presunti, ma inesistenti, “gravissimi” fatti occorsi in campo dovrebbe seguire una commisurata sanzione. Pur nel rispetto dell’organo del CONI, ma con fermezza ed in totale disaccordo, si ricorda che, agli atti del procedimento esistono 6 rapporti degli ufficiali di gara i quali, ALL’UNISONO, parlano di gara assolutamente regolare, di una conclusione assolutamente regolare ed escludono che qualsivoglia episodio eventualmente occorso ne abbia messo a repentaglio la genuinità. Allora, ci domandiamo e domandiamo al massimo rappresentante della Giustizia Sportiva in Italia, quali sarebbero i fatti da censurare e da sanzionare ulteriormente? La risposta, adesso, passa al TAR del Lazio, Sede di Roma, al quale la Società si è rivolta, certa che un Giudice estraneo al mondo sportivo possa essere più obiettivo e sereno. Considerando, poi, che il Frosinone Calcio S.r.l. ha già pagato un prezzo altissimo in termini disciplinari, essendo stato costretto a disputare due gare ufficiali in campo neutro ed a porte chiuse, con l’azione giudiziale in commento si intende dire BASTA ai soprusi, BASTA alle ingiustizie, chiedendo equità di giudizio, e, infine, BASTA al tentativo di fare del Club ciociaro una inutile vittima sacrificale in nome di una giustizia nella quale non ci riconosciamo”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, I DILEMMI DI TEDINO VERSO FOGGIA

I PRECEDENTI DI FOGGIA – PALERMO

33 thoughts on “Clamoroso: il Frosinone chiede risarcimento danni. Presentato ricorso al Tar

  1. Siamo all’assurdo, Stirpe bello esempio che dai ai tuoi tifosi. Vergognatevi tutti. Rispetto e sportività nei comandamenti del Frosinone. Tutto l’attasso del mondo e buona retrocessione.

  2. Mi è sembrato di capire che il Frosinone non accetta la prova televisiva. Perchè! questo in tutto il Lazio, Ciociaria compresa, si chiama coda di paglia, che è l’equivalente del nostro carbone bagnato. Ipocriti e abusivi!

  3. Siete il tipico esempio dell’ antisportivita’. Siete stati catapultati in A in maniera vergognosa e avete pure il coraggio di chiedere risarcimento. Non portate mai i bambini allo stadio.

  4. spero che il Palermo riesca ad insinuarsi nel procedimento avanti il TAR del Lazio per chiedere l’immediata sospensione dei campionati di A e di B

  5. Fieri di stare in serie A dopo aver battuto il Palermo, fiero di essere Ciociaro e fiero di non avere la mafia fuori la porta… ?

    1. TROLL: un soggetto che interagisce con gli altri tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso e/o del tutto errati, con il solo obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi.
      ma veramente abboccate così facilmente?

  6. SI contraddicono in sole poche righe, prima affermano che i giudicanti sportivi sono perfetti (quando a loro favore) ma poi diventano ingiusti (coni) quando a loro sfavorevoli… Sul referto arbitrale stenderei un velo pietoso visti i rapporti (presunti) lavorativi (collegio di assistenza legale) tra lapenna e gli stirpe…
    Il fine di un organo giudicante dovrebbe essere si applicare il diritto ma in convergenza con il perseguimento della giustizia e se all’upo occorrono prove televisive non vedo perchè rigettarle… considerando altresì che suddette prove non possono considerarsi a rischio contraffazione considerando che si parla di diretta televisiva.

  7. @Michele il ciociaro, io la mafia l’ho fuori la porta tu invece l’hai in casa. E poi si dice che in Italia non sono razzisti. Orgogliosamente PALERMITANO.

  8. La mafia siete voi e lo ha visto tutta l’italia. Noi superiori a voi in tutto. Frusinati ciociari ci fate solo ridere.

  9. Tifosi palermitani andate a dormire sereni perchè domani è un altro giorno e per voi sopratutto un altro dei tanti che farete in serie b,c o forse d anzi meglio in eccellenza siciliana il girone a vostra scelta.Dovete stare tranquilli perchè ci penserà il TAR del LAZIO a demolire la non sentenza del collegio di non garanzia del CONI.

  10. Cari tifosi palermitani non vi agitate,andate a dormire sereni perchè domani è un altro giorno ed in particolare per voi in serie b dei tanti che vi aspettano nei prossimi anni o forse in c no in d meglio se in eccellenza siciliana,il girone lo scegliete voi.Quanto al ricorso dormi te tra due guanciali,ci penserà il TAR del LAZIO a demolire la non sentenza del collegio di non garanzia del CONI

    1. Lu guanciale come l’aglie. L’hai da toje appena se fa giallino, sinnò la carbonara sape de cucinato.

  11. è vergognoso che esiste una società cosi – va cancellata da qualsiasi competizione sportiva – loro rappresentano l’intransitività del calcio ed è un offesa a tutti i tifosi del mondo anche la loro presenza sul campo di gioco –

  12. Non esageriamo. La Ciociaria non è tutta una Stirpe, non è solo Stirpe o Michele il ciociaro. Sora, ad esempio, Vittorio de Sica. Fontana Liri, Marcello Mastroianni. Castro dei Volsci, Nino Manfredi, appunto. A Frosinone poi agguantammo la salvezza due anni fa, Gilardino Trajkovski e li lasciammo muti. Ricordo bene anche uno 0 2, di tanti anni fa, segnò anche Biffi. Bene, perché avevo pernottato a Fiuggi, cittadina con terme bellissime (meta di tanti palermitani). Ormai però abbandonata, su un malinconico viale del tramonto.

  13. E poi, per concludere, per quanto mi riguarda, meglio che giochino loro in Serie A, a prendere 4 gol a partita, come a Bergamo (eppure s’è ridimensionata anche l’Atalanta e con essa il mago Gasperini, il profeta della periferia di lusso). Ho visto Lazio Frosinone (ma non ce l’ho fatta a tifare Lazio). Noia, una noia difficile da descrivere, compiutamente.

  14. Ma la parola DIGNITA? , la conoscete ? Ma che esempio date hai vostri figli ? VERGOGNA ……..abbia almeno il coraggio di dissociarsi dai calciatopri che hanno tirato i palloni in campi e dagli stessi tifosi, almeno guadagnerebbe in stime -…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *