Coppa Italia: Milan-Lazio 0 – 0 Juventus corsara a Bergamo

ANDATA SEMIFINALI COPPA ITALIA. Termina 0 a 0 la sfida tra Milan e Lazio (tre giorni dopo quella di campionato), un risultato complessivamente corretto anche se il Milan avrebbe meritato qualcosa in più e ha clamorosamente sbagliato con Calhanoglu un gol fatto a un quarto d’ora dal termine. La Lazio è sembrata però più pimpante rispetto a quella di domenica scorsa: l’occasione più ghiotta è capitata sulla testa di Immobile ma Donnarumma ha fatto un mezzo miracolo.

Queste le formazioni ufficiali:

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Borini; Kessie, Biglia, Locatelli (dal 12′ s.t. Calhanoglu); Suso, Kalinic (dal 38′ s.t. Andrè Silva), Bonaventura (dal 26′ s.t. Cutrone). Allenatore: Gattuso. 

Lazio (3-5-2): Strakosha; Caceres, Luiz Felipe, Radu; Basta, Parolo (dal 32′ s.t. Nani), Leiva, Milinkovic, Lukaku; Felipe Anderson (dal 18′ s.t. Luis Alberto), Immobile (dal 38′ s.t. Lulic). Allenatore: Inzaghi.

——–

La Juventus ha vinto martedì sera l’andata delle semifinali di Coppa Italia contro l’Atalanta grazie al gol in avvio di Higuain ma soprattutto la prodezza di Buffon, che para il rigore a Gomez e guida la squadra a difesa del risultato, compiendo un passo importante verso la finale.

Atalanta – Juventus: FINALE 0 – 1 Marcatori: 3′ p.t. Higuain (J). Al 25′ p.t. Gomez (A) sbaglia un rigore

Atalanta: Berisha; Tolói, Masiello, Palomino; Castagne, de Roon, Freuler, Hateboer; Gomez (37′ s.t. Petagna), Cristante (31′ s.t. Barrow); Cornelius (1′ s.t. Ilicic). 

Juventus: Buffon; De Sciglio, Benatia (37′ s.t. Barzagli), Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic (44′ s.t. Bentancur), Matuidi; Douglas Costa (18′ s.t. Bernardeschi), Higuain, Mandzukic

GIUDICE SPORTIVO DI SERIE A, CUTRONE…

REGOLAMENTO: Contrariamente a quanto avvenuto finora, le due semifinali si giocheranno con gare di andata e ritorno: i match a campi invertiti sono in programma per il 28 febbraio in orari ancora da definire. Vale il regolamento europeo: in caso di parità di gol dopo 180 minuti passerà il turno la squadra che avrà segnato più gol in trasferta. Se persisterà la parità si andrà ai supplementari e d eventualmente ai calci di rigore. La finale si giocherà a Roma il 27 maggio.

INFORTUNIO VERDI, LE ULTIME NOTIZIE

LEGGI ANCHE

MERCATO PALERMO: COLPO A SORPRESA, ARRIVA HAKSABANOVIC

NAPOLI, STRETTA FINALE PER POLITANO?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *