Corini: “Gara di qualità e Pigliacelli determinante. Su Elia…”

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo rialza la testa dopo quasi due mesi. La formazione guidata da Eugenio Corini torna alla vittoria dopo cinque gare in cui ha ottenuto soltanto due punti (tre sconfitte e due pareggi). Il tecnico rosanero, intervenuto nel post partita di Sky Sport, fa un plauso a squadra e soprattutto ai tifosi.

“Sono affezionato a chi segue la squadra in trasferta – afferma -, a chi viene sempre a prescindere e a chi ha la passione. In un momento così delicato è stato uno stimolo straordinario. Vogliamo dedicare la vittoria a chi tifa Palermo: sapevamo che c’era difficoltà di risultati, un dato oggettivo e difficile da spiegare. Però abbiamo fatto una prestazione gagliarda, di qualità. Abbiamo meritato di vincere e sono stati tutti protagonisti”.

Poi le l’analisi sulla formazione e le lodi ai componenti della squadra. “Pigliacelli determinante. Gioco con un 4-3-3 flessibile, col palleggio cerchiamo le giocate tra le linee. Cercando di essere aggressivi. La mancanza di Elia sarà un peso per noi, ci ha dato tanto. Ma oggi Valente ha fatto una grande partita, di qualità e sacrificio. Broh è partito molto bene: ha subito un infortunio che l’ha penalizzato ma appena tornato è stato messo in campo”.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

MODENA – PALERMO, LA CRONACA DEL MATCH

SERIE B, RISULTATI E CLASSIFICA

11 thoughts on “Corini: “Gara di qualità e Pigliacelli determinante. Su Elia…”

  1. Un forte abbraccio al mister, ad Eugenio Corini. Può essere discusso e lo è, ma resta un grande del Palermo, legato a Palermo e maglia rosanero. Spero trovi le intuizioni giuste per far lievitare il gruppo , come capitato a Baldini dopo qualche mese.

    1. hai detto bene “dopo qualche mese”. cosa che purtroppo i tifosi tendono a dimenticare. ma si sa, i tifosi hanno la memoria corta…

  2. La società poi lo aiuti a gennaio , primi di gennaio, con quei tre , quattro elementi da B che vadano a completare il gruppo. Sfoltendo nel contempo la rosa da quelli invece, troppi, non idonei .

    1. hai ragione. oggi con un gioco più chiaro e che ha dato alla squadra una vittoria convincente per concentrazione e schemi tecnici , mi pare siano emerse le qualità di alcuni e i demeriti di altri.

  3. E Pigliacelli con questo rendimento, oltre a fare venire un travaso di bile ad alcuni, può valere diversi punti in classifica.

  4. Felice per la vittoria, ho visto grinta e determinazione ma, onestamente, abbiamo avuto un grande Pigliacelli e tanto culo. Schemi di gioco assenti, purtroppo ritengo che Corini sia inadeguato, questa vittoria non ci deve illudere.

  5. D’accordo Fefe. Questo ragazzo andrà giudicato tra qualche mese . Ha una spiccata personalità, questo è sicuro. Sul resto voglio aspettare qualche altra gara . Poi tireremo le somme. Intanto deve essere incoraggiato.

  6. Anche sulle parole di Corini mi aspetterei più gratificazioni, giudizi che al di là del valore tecnico esaltino l’onestà e l’attaccamento di questa persona a Palermo e al Palermo. Evidentemente sono un nostalgico fuori tempo.

  7. si è meritato tutti i complimenti. con una buona dose di fortuna, che non guasta ,è riuscito a portare a casa i punti partita. avevi vist9 bene i segnali positivi

  8. Pigliacelli è un ottimo portiere. Qui a Palermo i laureati a Coverciano che si cimentano a commentare le sue partite in questo sito hanno sentenziato che poiché temerario coi piedi è scarso, nel suo complesso. Memoria corta, incapacità di valutare le prestazioni in modo analitico, non hanno consentito a questi commentatori di accorgersi che la velocità di esecuzione con la quale riesce a lanciare al millimetro anche con palla in movimento, fa guadagnare un tempo di gioco in costruzione, e molto spesso gli attaccanti possono andare in superiorità numerica nella trequarti avversaria proprio grazie a LUI. E’ un valore aggiunto nella costruzione. Per l’errore a beneficio di Odogwu col Cittadella invece questi luminari hanno sentenziato che non è buono. A parte l’abilità coi piedi io penso che nessuno si è accorto di almeno mezza dozzina di parete decisive. A Bari, col Genoa, Col Pisa. Questo Corini lo sa, lo vede e giustamente lo sottolinea. Penso che Pigliacelli porterà diversi punti in dote al Palermo. E’ un portiere moderno, capace e intelligente: apprezzo molto il fatto che dopo l’errore col Cittadella ha limitato la sua confidenza con l’abilità che possiede. Segno di maturità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *