CorSera – “Buffon si ritira”. Dirà no alla Nazionale?

“Buffon si ritira”. Questa l’indiscrezione lanciata dal Corriere della Sera nella mattinata del 9 marzo: il portiere e capitano della Juventus avrebbe preso la decisione in accordo con Andrea Agnelli nel vertice post Tottenham e l’annuncio dovrebbe arrivare a breve.

TOTTENHAM – JUVE, LE PAGELLE

Secondo quanto riportato dal quotidiano, l’intenzione sarebbe quella di “evitare assonanze con le diverse musiche suonate per gli addii di Del Piero o Totti” e ci sarà unità di vedute e intenti tra il portiere e la dirigenza della Juventus.

MILAN – ARSENAL, LE PAGELLE

La carriera di Buffon, dunque, terminerà questa stagione e proseguirebbe solo in caso di vittoria della Champions per disputare il Mondiale per Club, ma il Corriere della Sera riporta anche che il portiere non avrebbe gradito le dichiarazioni di Di Biagio e nei rapporti con la Figc sarebbe sceso il gelo.

LA “SCIARPATA” VIOLA AI FUNERALI DI ASTORI

Il CT ha parlato di una possibile convocazione nelle prossime amichevoli come omaggio alla carriera del capitano azzurro, parole che però avrebbe spinto molti (e anche lo stesso Buffon – secondo il quotidiano) ad essere visto come una zavorra e un ostacolo ai giovani; prospettiva che starebbe spingendo Buffon a rifiutare l’ipotesi di essere convocato contro Inghilterra e Argentina solo per una mera passerella.

LEGGI ANCHE

PALERMO, GIA’ 3 I CONVOCATI IN NAZIONALE

I FUNERALI DI DAVIDE ASTORI

RISPOLI: “VOGLIO TORNARE IN A COL PALERMO”


1 thought on “CorSera – “Buffon si ritira”. Dirà no alla Nazionale?

  1. e basta, nel calcio come nella politica bisogna capire che ad un certo punto la pensione fa bene, come si deve dare spazio alle nuove generazioni se i vecchi sono sempre attacati alla poltrona e non si vogliono fare da parte?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *