Corsport – “Adesso sono in tanti a volere il Palermo”: cresce il numero dei candidati

“Adesso sono in tanti a volere il Palermo”. Il club rosanero ha presentato ricorso per l’iscrizione, ma la fine dell’attuale sodalizio si avvicina e il sindaco prepara l’avviso pubblico a cui guardano tutti gli aspiranti al nuovo Palermo, tra criteri da rispettare e un progetto di rapida risalita da mettere nero su bianco (oltre ad una quota da destinare all’azionariato popolare).

POMINI: “ARKUS COME GLI INGLESI, ZERO GARANZIE”

Antonio La Rosa scrive: “Ci sono un romano, alcuni palermitani, un gruppo di cinesi e un italo americano. Non è l’incipit di una barzelletta. Il tema, anzi, è molto serio perché in gioco c’è il futuro del Palermo Calcio, subordinato alla scelta imminente del sindaco Leoluca Orlando che, una volta ufficializzata la revoca dell’affiliazione ai quadri federali, istituirà un bando pubblico. Il bando è aperto a tutti ma, con una corsia preferenziale per i soggetti in grado di garantire che la nuova società non sarà una succursale di un altro sodalizio”.

Orlando attende il 12 luglio e l’esito ufficiale del ricorso (inviato via Pec ieri dal Palermo dopo una nuova diffida alla stampa) per spingere sull’acceleratore e individuare insieme ad una commissione ad hoc chi si farà carico del nuovo titolo sportivo. Per motivi affettivi potrebbe partire in vantaggio la candidatura di Mirri e Sagramola, mentre Ferrero potrebbe essere essere frenato dalle tempistiche relative alla cessione della Sampdoria e il no del sindaco alle multiproprietà. Ancora stuzzicato dall’idea Palermo calcio è anche Dragotto (che nel frattempo investe nel basket femminile), mentre sullo sfondo restano Di Piazza, gli investitori di Hong Kong e sotto traccia anche la cordata palermitana e alcuni ex giocatori rosanero.

LEGGI ANCHE

ISCRIZIONE, IL PALERMO HA PRESENTATO IL RICORSO

MALTA, GIOVANNI TEDESCO IN CONFERENZA CON LA MAGLIA ROSANERO

ARKUS INSISTE: “IL PALERMO E’ VIVO”

SORRENTINO: “TORNARE AL PALERMO IN D? IL NUMERO LO AVETE”


15 thoughts on “Corsport – “Adesso sono in tanti a volere il Palermo”: cresce il numero dei candidati

    1. Non è sciacallaggio: è buon senso. Prima ti compravi una società piena di debiti milionari, adesso puoi costruire una società senza alcun debito iniziale

  1. Gli avvoltoi stavano ad attendere la “brutta” fine del Palermo per poi accaparrarsi la società il primo fra questi ferrero il clown furbetto! Ci sono inoltre altri condor in agguato presidenti che hanno tifato che il Palermo fosse radiato ed oggi acquistano i calciatori rosanero, a cui la figc ha ordinato di svincolarsi come se fossero ssua proprietà (lotito, stirpe, vigorito, tacopina, sebastiani ecc!) E’ sempre la disoonestà a prevalere!

    1. ma se il domiciliato ha lasciato macerie che colpe hanno gli altri? possono poi essere colpevoli in altri ambiti ma sullo sfacelo lasciato dal friulano c’è poco da fare o dire.

  2. Veramente se questo è il quadro dei pretendenti la situazione è desolante. Gente anche con buona volontà, ma priva di quella solidità economica a lungo termine che ci dovrebbe portare dove merita una città di un milione di abitanti e chissà quanti tifosi nel mondo

    1. secondo me occorre solo un buon investimento iniziale. con serietà ed oculatezza arrivando in A ci si può mantenere “da soli”. Tra diritti tv, buon scouting, vivaio fatto bene…

  3. Però ragazzi siamo realisti. Se dovessi acquistare un auto 30000 euro e in più pagare multe, blocchi, tasse , debiti del vecchio proprietario , sapendo che dopo un mese la pago 1 euro, voi che fareste??? Io aspetterei un mese! È il mercato questo. Unico responsabile è il vecchio proprietario.

  4. Ciao ci siano liberati dal friulano e adesso volete vendere a dei morti di fame? Non avete capito che il Palermo può essere comprato da grandissimi imprenditori, il ploblema è che Zamparini non ha voluto mai vendere

  5. Ma di cosa vi meravigliate? Questo è il calcio del business e del mercato. Adesso vi scoprite tutti puritani? Preferivate rimanere nelle mani di quegli squallidi speculatori che hanno inscenato tutta la commedia /tragedia al servizio del vecchio padrone? Ma naturalmente se qualcuno vi invita a lottare tutti insieme per cambiare il calcio business, no allora a quel punto vi tirate indietro, siete tutti dei pantofolari lobotomizzati che sapete solo fare la falsa morale, ipocriti senza spina dorsale per lottare sul serio.

  6. Va di cosa vi scandalizzate era inevitabile nel Palermo ha delle potenzialità enormi risalendo, e ce lo auguriamo tutti, possiamo tornare in A è chiaro che mia scelta è importante proprio per evitare. O Zamparini di turno.

  7. Ma quale sciacallaggio! Giustamente non volevano accollarsi milioni di debiti né avere a che fare con vecchia e nuova società

  8. Quindi secondo qualche filosocietario la colpa della mancata iscrizione in B, della penalizzazione e di altro sarebbe dei nuovi acquirenti e non di vecchia e attuale società??? Ah ah ah ah ah ah

  9. Il presidente del Bologna voleva acquistare il Palermo ai tempi. Fu Zamparini a non cederlo, Se siamo in D è solo colpa sua, ci ha presi in B e ci lascia in D, tutto questo cancella i suoi meriti dei primi anni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *