Il Palermo ha presentato il ricorso: venerdì il verdetto della Figc

Ricorso depositato. Come più volte preannunciato dalla proprietà del Palermo, la società di Viale del Fante ha presentato istanza contro il no della Covisoc all’iscrizione dei rosanero al prossimo campionato di B. L’invio della Pec è avvenuto intorno alle 18 di oggi 8 luglio (la scadenza perentoria era fissata alle ore 19).

Il ricorso così come da regolamento prevede anche il pagamento di una tassa da 15 mila euro, che potranno essere restituiti solo in caso di accoglimento: in sede di ricorso non sarà possibile integrare la documentazione che andava tassativamente presentata entro il 24 giugno. L’istanza sarà esaminata dalla Covisoc l’11 luglio, mentre il giorno successivo (venerdì 12 luglio) il Consiglio Federale della Figc prenderà atto del parere della Commissione e ratificherà i nomi delle squadre partecipanti al prossimo campionato.

Al Palermo (che continua a professare la propria serenità) vengono contestati il mancato pagamento degli stipendi ai tesserati e dei debiti sportivi, il mancato deposito di una fideiussione da 800 mila euro come garanzia, ma anche alcune criticità di natura tecnica relative al ripianamento dei debiti e delle carenze patrimoniali con delle compensazioni di crediti.

LEGGI ANCHE

ARKUS INSISTE: “IL PALERMO E’ VIVO”

LUCA FIORDILINO ANDRA’ AL VENEZIA: I DETTAGLI

COTTONE (MARSALA): “NO SPESE FOLLI, IL PALERMO VINCERA’ LA D”

SORRENTINO: “TORNARE AL PALERMO IN D? IL NUMERO LO AVETE”

CALCIO SICILIA: “ADESSO SIAMO NOI A PAGARE”


44 thoughts on “Il Palermo ha presentato il ricorso: venerdì il verdetto della Figc

  1. ora si scopre che per un problema tecnologico i soldi della tassa non sono arrivati così come la pec……ma finitila per favore

  2. A…… il ricorso l’anno presentato in tempo l’iscrizione no
    Sparite Palermo non vi vuole neanche se acquistate messi e ronaldo insieme
    La dignità non ha prezzo…. Avete calpestato i ns colori non c’è spazio x voi nel cuore di noi tifisi

  3. dato che le possibilità di accoglimento del ricorso sono praticamente nulle, come ha correttamente scritto da tutti i giornali, a cosa serve questo ricorso? Ma i tifosi e il comune non hanno capito che questo ricorso farà solo perdere tempo prezioso? se oggi il palermo non avesse presentato il ricorso, sarebbe già partito il bando di gara per la nuova società per ripartire dalla serie D. Così invece si perdono altri 5 giorni…e persino la serie D si allontana… Infatti la serie D inizia il primo settembre, mentre l’eccellenza e la promozione iniziano il 15 settembre…più passa il tempo tra ricorsi e controricorsi più rischiamo di ripartire dall’Eccellenza, se non addirittura dalla Prom0zione!

  4. La PEC l’hanno mandata ma i soldi li hanno pagati o siccome non sanno se la vincono hanno proceduto con l’autotutela???

    1. E’ incredibile, forse una fine quasi logica considerando i debiti della società che nessuno logicamente voleva pagare.

  5. Ma perché con questi 15 mila euro non pagavate gli stipendi dei magazzinieri…… Almeno avevano un fine anziché vederli bruciati…… Tanto non ve li rimborsano …. Bas…. Di

  6. In qualunque serie (a, b, c, d, eccellenza, promozione, prima seconda o terza categoria) i tifosi non vogliono più arkus-sporting nel palermo calcio

  7. Concordo con la preoccupazione di giuseppe in merito al ritardo che provocherà il ricorso nell’iter per il bando per ripartire dalla serie D. Per questo motivo per motivi straordinari il comune di Palermo deve subito chiedere alla Lega dilettanti lo slittamento di 2 settimane dell’inizio del campionato di serie D. Fatelo iniziare il 15 settembre come già previsto per Eccellenza e Promozione.

  8. Ci manca solo che vincano il ricorso….meno male che si accorgeranno che i 15000 sono falsi, in aggiunta alle altre violazioni

    1. Non e’ proprio cosi’ il titolo sportivo rimane all’attuale societa’ a meno che non fallisca: Mi piacerebbe sui questo tema conoscere il parere dell’esperto Direttore Monastra!!!!!!!!!!!!!

      1. viene revocata l’affiliazione della Figc, la società – se non fallisce – può anche continuare a vivere ma senza….niente

  9. comunque ho la paura/sensazione che in perfetto stile Zamparini sia tutta una mossa per sviare le attenzioni da altre cose che probabilmente dovrebbero spedire qualcuno in galera non hai domicilliari. Ovviamente non mi riferisco a questi di Arkus che mk sembrano più burattini che altro.

    1. Stefano sono assoluitamente d’accordo con te e mi chiedo inoltre perche’ i giocatori non hanno ancora presentato Istanza di Fallimento!!!!!!!!!!!!!!!!

  10. Se hanno fatto ricorso è perché sperano i qualche risarcimento danni vedrete andranno al tar e consiglio di stato e poi coni ecc ecc. Ci stanno provando della squadra del Palermo della serie B non gliene frega nulla.
    Il ricorso contro il Frosinone e per le medesime motivazioni assurdo ma reale.

  11. Dico solo ma come non si vergognano ma no ne hanno faccia speriamo che perdono il ricorso così si levano dai ……
    Ma vi immaginate sentire ogni giorno Tuttolomondo?
    Meglio gettarsi da Montepellegrino

  12. Azzeccagarbugli – Avvocato di scarsa professionalità e che si presta a intrighi. Etimo: antonomasia del nome [Azzecca-garbugli], personaggio …

  13. Perché vanno avanti?per rendere la sceneggiata credibile .vi ricordo che qualcuno deve andare a processo e deve dimostrare che il credito di Alyssa che ovviamente non ha mai pagato nessuno non era fittizio.

  14. Atto dovuto dei teatranti per salvaguardare se stessi e Zamparini dalla bancarotta fraudolenta……il puzzle si sta ricomponendo e’ stata una scomparsa pilotata e a questo punto le procure che hanno iniziato il danno scendano in campo per completare l’opera altrimenti sarebbero complici

  15. Chi ci capisce è bravo, per quale motivo pagare 15 mila euro se sanno di non avere possibilità di ottenere giustizia?

  16. Puzza sento puzza. Vuoi vedere che rimaniamo senza calcio per un anno o forse più? Questa ostentazione mi sa di colpo di scena losco.

  17. A questo punto mi chiedo: ma non era meglio che ci retrocedevano in serie C invece dei 20 punti di penalizzazione ? Almeno guadagnavamo 1-2 anni

  18. Certamente l’iscrizione alla serie C sarebbe stata più semplice ma i debiti sarebbero rimasti e questi teatranti al soldo del Friulano non hanno un centesimo forse alla fine meglio così!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *