GdS – “La società satellite e il giallo dei crediti, così il Palermo ha perso la B”

Sono tante le contestazioni della Covisoc riguardanti la domanda d’iscrizione del Palermo in Serie B. Benedetto Giardina, sulle pagine del Giornale di Sicilia, analizza il responso del comitato di vigilanza, concentrandosi sulle modalità scelte dalla proprietà per ripianare la carenza patrimoniale.

Il Palermo, infatti, ha provato a far fronte alla carenza patrimoniale di poco più di 8 milioni con delle compensazioni di crediti, ma le norme della Figc non prevedono questa modalità perché la posizione sarebbe sanata fuori dai tempi previsti.

In fase di appello, questa inadempienza diventa un macigno dato che la documentazione non può essere integrata. Per l’organo di vigilanza, inoltre, i pagamenti di presunti debiti non sarebbero passati da Palermo Football Club Spa, holding creata dagli inglesi proprietaria dell’U.S. Città di Palermo. Sporting Network ha rilevato la holding, ma i pagamenti sarebbero dovuti passare da lì.

La Covisoc contesta anche il pagamento dei contributi Inps e delle ritenute Irpef. Questi sarebbero stati estinti mediante “compensazione con crediti fiscali di non meglio qualificata origine”. Anche questi, quindi, fuori dai parametri.

LEGGI ANCHE

PALERMO, SLITTA LA DECISIONE SUL COMMISSARIAMENTO

IL PALERMO FARÀ RICORSO ALLA COVISOC

PALERMO, DAL TFN UN PUNTO DI PENALIZZAZIONE


22 thoughts on “GdS – “La società satellite e il giallo dei crediti, così il Palermo ha perso la B”

  1. In pratica questi non hanno uscito niente.. però zio fester sproloquiava di 12 mln messi e agitava pure i fogli dei bonifici

      1. L’avevo già scritto che avevano solo fatto compensazioni quei pochi soldi che sono arrivati lì ha messi Zamparini non certo questi 4 scappati di casa ingaggiati dal grande vecchio !!!!!!

  2. Ragazzi senza un centesimo!!!questi non avevano anzi non hanno un euro peggio di me che sono disoccupato da anni!!!pensavano di fare il colpo della vita senza soldi!!lonscrivevobda tempo e devo dire che ho sempre sostenuto le ragioni di dragotto che essendo nel settore turistico da una vita conosceva bene i polli!!!

  3. Se c’erano ancora dubbi questi pensavano di gestire il Palermo senza uscire un euro, iscrizione coi pagherò e poi ricavare soldi dalle vendite dei calciatori. Lo dissi che erano altri facile e belli.
    Ringraziamo Daniela che per citare giammarva ha agito non tutelando gli interessi della società.
    Hanno fatto scappare York e pur di scaricare il debito del padrone hanno mandato la società in mano a speculatori senza soldi.

    1. Ragazzi ma ancora avete dei dubbi??? Questi erano al soldo di Zamparini per ,a solita finta vendita e la De Angeli stava lì a controllare tutto!!!!

      1. Caro Pinodipino.. purtroppo c’è gente che ancora ha dei dubbi!!! Venezia o Lucchesi ahimè non hanno insegnato nulla

  4. Piu’si va avanti, piu’ da questi soggetti fogn+++++++ escono rifiuti organici. Il “signor” Macaione ha consegnato il Palermo, a questi les++++++ senza un solo euro in tasca, con la compiacenza della ” signora” De Angeli e ahime’del signor Foschi, buttando fango sulla York.
    ” ma lei mi vede preoccupato? ”

    1. Ma cosa avrebbe potuto fare il povero Foschi dapprima ha cercato di vendere (davvero) a York Capital e quando Zamparini ha portato questi di Arkus per non vendere cosa doveva dire ?? Zamparini è sempre il proprietario???

  5. Macaione era ad advisor di questi tizi, si vantava di poter portare pure quattro fondi York ora fa finta di niente e dice pure che vuole aiutare il sindaco a trovare una nuova proprietà…

  6. Questa secondo me era un’altra proprietà di appoggio messa su dal domiciliato che non poteva più tenere le quote altrimenti buttavano la chiave.un ‘Altra sport Capital. Chiedetevi perché di tutte queste nuove proprietà l’amministratrice é sempre il suo braccio destro.

  7. Chiedetevi se aveva venduto agli inglesi (a parte le favole mitologiche di Foschi) come ha fatto a spostarlo alla de angeli così facilmente. Evidentemente era tutto previsto era solo il gioco delle tre carte.
    La verità la disse Follieri, questo non voleva o non poteva vendere, per sapere la realtà suo debiti ci é voluto Mirri perché quello non faceva vedere i libri a nessuno e diceva pure che la società era sanissima.
    Troppi debiti e mruogghi, invendibile…

  8. Foschi se aveva rispetto per la piazza si doveva dimettere e vuotare il sacco anziché dire che gli inglesi erano persone serie o che era contento di arkus quando sino a poche ore prima dichiarava che non sapeva chi fossero.
    Oppure dopo il passaggio alla de angeli dire che aveva quattro offerte e in un mese si chiudeva.
    Sodale del domiciliato nessuna riconoscenza

  9. Dobbiamo ringraziare che a questi non li hanno fatti iscrivere perché i soldi della vendita dei giocatori chissà per dove prendevano..e perdevamo un altro anno per poi fallire lo stesso

  10. Secondo voi questi escono 15000 euro per il ricorso??
    Io mi auguro che chi di dovere indaghi su questi e soprattutto su chi gli ha venduto la società perché la sensazione è che abbiano affondato la nave per seppellire tutte le magagne fatte

  11. Alla domanda di un tifoso sul perché avessero usato una fideiussione bulgara mr lei mi vede preoccupato rispose”e perché abbiamo messo 12 mln”???.
    Vergognoso, dopo i pallonari facile belli e Richardson il domiciliato ne ha trovati altri peggiori e non era semplice.

  12. Dal centro alla periferia, dal borgo vecchio a bonagia, un solo grido in mezzo alla via: arkus e pistilli andatevene via!

  13. Poverino però mi fa pena chissà che film si era fatto nella sua testa …. meno male che era già calvo altrimenti avrebbe incolpato l’insuccesso per la caduta dei capelli mischino mi fa pena …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *