CorSport – “Il CONI pronto a sciogliere anche il rebus playout”

Il Collegio di Garanzia del CONI è pronto a decidere anche sull’annullamento dei playout. Tullio Calzone, sulle pagine del Corriere dello Sport, approfondisce la situazione che riguarda due società, Salernitana e Foggia.

“Il club campano si fa forte, anche, di un parere “pro veritate” richiesto a tre saggi dall’ex Commissario straordinario della Federcalcio, Guido Rossi, all’epoca di calciopoli, per chiarire gli effetti della retrocessione della Juve all’ultimo posto del campionato di Serie A. Applicando tale parere le norme non si presterebbero a fraintendimenti e il Palermo sarebbe la 4 retrocessa in aggiunta a Foggia, Padova e Carpi“, si legge.

La Salernitana continua a sostenere che, qualora si dovesse decidere di disputare il playout, impugnerebbe la decisione in tutti i gradi di giudizio endofederali e poi al CONI, sino a ricorrere al Tar del Lazio.

“Intanto, giovedì la Corte Federale d’Appello esaminerà il ricorso del Palermo e potrebbe fornire un nuovo tassello al caos di fine stagione”.

LEGGI ANCHE

“SENTENZA GIAMMARVA”, UN AIUTO AI ROSA

TUTTOLOMONDO: “NON FUGGIREMO DA PALERMO”

LE PAROLE DI DAMIANO TOMMASI