Tommasi: “Caso Palermo? In Consiglio Federale non si è arrivati a una decisione”

Il presidente dell’Associazione Italiana Calciatori ed ex centrocampista tra le altre della Roma, Damiano Tommasi, è stato intervistato per Tuttomercatoweb e ha parlato della situazione del Palermo.

Le regole sono state applicate in maniera stringente – afferma – in Consiglio Federale se n’è parlato ma non si è arrivati a una decisione. Ragioni di opportunità avrebbero voluto che si aspettasse il secondo grado prima di giocare i playoff. Invece sì è voluto partire lo stesso con il campionato. Quindi in maniera astringente si è resa esecutiva la sentenza”.

Tommasi parla anche della tempistica della sentenza, arrivata a fine campionato e dopo che i rosa avevano conquistato il terzo posto sul campo: “Non ho visto la documentazione, ma questo modo di procedere genera sicuramente delle discussioni, delle polemiche. Stiamo parlando di una piazza importante”.

Come presidente dell’Aic, inoltre, Tommasi ha fatto subito sentire vicinanza a tutti i giocatori rosanero: “Siamo in contatto con tutti i ragazzi. Sicuramente la decisione del Tribunale Federale per una città come Palermo che è riuscita ad avere una stabilità calcistica rende complicata la gestione della rosa. Ci sono calciatori che ambiscono ad altre categorie. Se fosse confermata la Serie C, auguriamo al Palermo una pronta risalita“.

LEGGI ANCHE

“SENTENZA GIAMMARVA”, UN AIUTO AI ROSA

TUTTOLOMONDO: “NON FUGGIREMO DA PALERMO”

L’INTERVISTA AD ALBANESE