Corsport – Coronado tris: Palermo show “Assenze? Quali assenze?”

“Coronado tris. Palermo show”. Questo il titolo del Corriere dello Sport, che oltre al titolo in evidenza in prima pagina dedica ampio spazio nelle pagine interne alla vittoria dei rosa contro il Carpi, firmata da un tripletta di Coronado eil secondo gol consecutivo di Nino La Gumina e da una prova concreta e intelligente, sempre alla ricerca del gol.

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

GLI HIGHLIGHTS DI PALERMO – CARPI

Paolo Vannini nella sua analisi sottolinea la grande prestazione anche senza i nazionali e gli infortunati: “Assenze? E chi se n’è accorto? Il Palermo privo di 10 giocatori, 5 dei quali da considerarsi titolari, batte di goleada il Carpi. Una prova in scioltezza esaltata dalla vena di Coronado, autore della sua prima tripletta in Italia, e da meccanismi di squadra ormai collaudati tanto da non dipendere più dai cambi di interpreti”.

ZAMPARINI: “PALERMO CON L’ASSETTO GIUSTO. LA GUMINA UNA SORPRESA”

LE PAGELLE DI PALERMO – CARPI

E come scrive Salvatore Geraci c’è Coronado: “Tre gol, come i campioni del passato. Come Toni, Pastore e Miccoli, i grandi che hanno scritto l’epopea più recente del Palermo. Coronado entra di prepotenza in questa élite con la straordinaria prestazione d’ieri e il numero altrettanto magico di Novara, la bicicletta. Un prestigiatore che entra in scena e fa uscire le sorprese dal cilindro. Intanto la gioia e una dedica particolare alla moglie Karyn, compagna delle sue avventure, baby sposi che hanno superato muri invalicabili. E la scalata è appena cominciata”.

La partita con il Frosinone per la promozione in A si preannuncia avvincente e la rincorsa è appena cominiciata, come conferma anche Tullio Calzone: “Andreazzoli non fa sconti a nessuno: +5 sulla 2a con una gara da recuperare e una straordinaria concretezza offensiva. Una virtù ritrovata da altre due potenziali antagoniste come Bari e Palermo. La rinascita di Tedino ha una lente d’ingrandimento che si chiama Coronado. Il brasiliano svezzato da Cosmi e Calori a Trapani griffa una spettacolare tripletta che certifica le ambizioni dei rosanero per la promozione diretta”.

LEGGI ANCHE

GDS – “NINO E… TRIGOR: IL PALERMO DECOLLA”

LE PAGELLE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI

LE DICHIARAZIONI DI TEDINO

LA GUMINA: “DIMOSTRATO DI ESSRE SQUADRA”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *