Corsport – “Freschezza ed esperienza. Palermo, il mix è perfetto”

foto Pepe/Puglia

“Freschezza ed esperienza. Palermo, il mix è perfetto”. Questo il titolo scelto dal Corriere dello Sport per approfondire i temi legati al Palermo, oltre a riportare le notizie legate all’ingresso di Vito Chimenti nella consulta d’indirizzo, la presentazione odierna del progetto “polisportiva virtuale” e i preparativi per il match di Licata.

“GLI INSULTI A MASCARA NON FANNO PARTE DEL GIOCO”

Paolo Vannini però riparte da loro, da Silipo e Lucca e dal “Palermo col biberon”: “Quello dei baby boom, arrivati nel mercato di gennaio quando tutti chiedevano rinforzi “sicuri” e di esperienza, e invece rivelatisi la benzina adatta per tornare a far correre il bolide rosanero, Entrambi arrivati in punta di piedi, Lucca addirittura nelle ultime ore di mercato e del tutto inatteso perché il reparto offensivo sembrava già assemblato. Non avevano “nome” ma il Palermo credeva nelle loro qualità”.

E non solo il futuro di Lucca è a Palermo, anche per Silipo (contratto con la Roma fino al 2022) sembrano esserci discrete speranze di prolungare di almeno un anno la sua permanenza. Ma loro due sono solo la punta dell’iceberg, legato alla crescita dei “golden boys” e (anche in un momento di calo) all’affidabilità e responsabilità dei più esperti. E il Palermo pur soffrendo riesce sempre a trovare una chiave per venire a capo dei problemi e vincere le partite: solo il Palermo delle promozioni in A di Guidolin e Iachini ha vinto di più (22 e 25 volte ma con campionati da 46 e 42 giornate).

LEGGI ANCHE

MIRRI AL GDS: “I 2,8 MILIONI? MI SONO SENTITO TRUFFATO”

LE PRODEZZE DI SILIPO E… DI MAZZAMAURO: CHE ESAGERAZIONI

L’INTERVISTA A VITO CHIMENTI

PALERMO, CHIMENTI ENTRA NELLA CONSULTA D’INDIRIZZO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *