CorSport – “Il Palermo matura ancora, con un organico di qualità”

FOTO PEPE/PUGLIA

“Quando si dice l’importanza di una rosa larga. Nel Palermo del girone di ritorno, che ha conquistato 4 vittorie e un pareggio (a San Tommaso), sono andati a segno tutti giocatori diversi rispetto a quelli dello sprint iniziale: Mauri, Langella, Silipo, Floriano e Sforzini“. Parte da questo dato l’analisi di Paolo Vannini sulle pagine del Corriere dello Sport, dove si legge che uno dei punti di forza dei rosa è stato l’ampio organico.

In un periodo di grande emergenza, tra squalifiche e infortuni, Pergolizzi ha attinto a soluzioni e giocatori “nuovi” e i risultati gli stanno dando ragione.

“Col Fc Messina è stato sfatato il tabù del “doppio vantaggio”, dato che finalmente il Palermo è riuscito a vincere con più di un gol di scarto […]. Ogni vittoria del gruppo di Pergolizzi passa non tanto da una schiacciante superiorità ma da sudore, sacrificio e anche abile sfruttamento di situazioni favorevoli, compresi episodi contestati dagli avversari”, si legge.

La vittoria nel derby con l’FC Messina, inoltre, è una grande iniezione di fiducia per i rosa, che al “Barbera” hanno perso due scontri importanti contro Acireale e Savoia.

LEGGI ANCHE

PALERMO DA PROMOZIONE, STADIO DA SERIE A

PALERMO: “PRONTI A RIMUOVERE LE BARRIERE AL BARBERA”

L’INTERVISTA A TONY DI PIAZZA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *