Corsport – Il Palermo non si batte: pari di rimpianti a La Spezia

“Il Palermo non si batte”. Questo il titolo scelto dal Corriere dello Sport per la cronaca di Spezia – Palermo: uno 0-0 che vale un punto pesante per i rosanero, ottenuto sul campo di una delle squadre più in forma del campionato e che forse lascia più di qualche rimpianto.

INIZIA… LA QUARESIMA: PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

I liguri giocano con entusiasmo, caricati dal pubblico, ma il Palermo mette l’esperienza e controlla il gioco sulle vie centrali: i rosanero guadagnano metri ma senza trovare grandissime occasioni da gol, i bianconeri rispondono attaccando a sfuriate soprattutto sulle fasce.

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

Nel secondo tempo è però lo Spezia ad avere l’occasioni più grande: Gilardino colpisce a botta sicura sul cross di Granoche, Pomini respinge di riflesso, con il Palermo che risponde con Coronado colpendo la base del palo alla destra di Di Gennaro.

TEDINO: “NON E’ STATO UN BEL PALERMO”

Alla fine è 0-0: Tedino allunga la serie esterna senza sconfitte (11 su 11) e il suo Palermo è a solo un punto in meno rispetto al Palermo di Iachini di 4 anni fa. E intanto (scrive Calzone) “in testa la lotta riprende a imperversare, col Frosinone che aggancia il Palermo, complice uno Spezia bello tosto”.

LEGGI ANCHE

GDS – PALERMO, UN PARI CHE VALE

MONACHELLO, CHE GOL AL DEBUTTO CON L’ASCOLI

POMINI: “PAREGGIO IMPORTANTE”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *