Corsport – “Il Palermo soffre, ma espugna Marsala”: Lucera decisivo

“Il Palermo soffre, ma espugna Marsala”. Questo il titolo del Corriere dello Sport che dedica spazio anche nella propria edizione nazionale alla prima in campionato dei rosanero che soffrono ma vincono a Marsala davanti a 6 mila spettatori (la metà giunti da Palermo) con un finale rovente.

L’ANALISI: IL PALERMO RICOMINCIA… DA TRE

Paolo Vannini sottolinea: “Il Palermo si è reso subito conto di cosa lo attende. Ha portato a casa i punti che gli venivano chiesti con un gol tutto da raccontare a 7′ dalla fine ma prima ha sofferto da morire per la vitalità di un Marsala che non meritava di perdere e per l’errore dal dischetto di Ricciardo, uno di quelli incaricati di fare la differenza. Un Palermo più che rivedibile com’era scontato che fosse. Ha faticato a costruire una manovra lineare anche per il terreno non agevole, atteggiamento grintoso ma poche conclusioni”.

Il bomber Ricciardo ha steccato (anche se Russo è stato autore di grandi parate), mentre Lucera, entrando a 25′ dalla fine, ha cambiato la partita, portando una ventata di freschezza ad una squadra che sembrava stanca. In campo è apparso un secondo pallone, fatto che ha confuso l’azione e scatenato le proteste del Marsala, ma l’arbitro ha convalidato lo stesso.

LEGGI ANCHE

IL “NUOVO” MARSALA CONVINCE

GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA / VIDEO

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LE INTERVISTE IN SALA STAMPA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *