Corsport – Il Palermo travolge Cosmi e respira. “Lupo? Scelta ingenerosa”

“Il Palermo trema e travolge Cosmi”. Questo il titolo del Corriere dello Sport per raccontare la serata del Barbera che ha visto il Palermo battere 4-1 l’Ascoli, ma soprattutto quei “cento secondi per stravolgere una serata e forse anche il campionato”, con 3 reti in 10 minuti ad inizio ripresa dopo oltre 400 di astinenza su azione e tornando alla vittoria dopo un mese, ribaltando il gol marchigiano segnato da Bianchi.

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

“Serviva Rispoli per capovolgere la scena, rinsaldare Tedino e scongiurare altri danni”: l’Ascoli dopo aver disputato uno splendido primo tempo ne esce annichilito, con il Palermo che torna alla vittoria con una fiammata improvvisa, grazie ai guizzi di Rispoli e Coronado. La squadra da quel momento è parsa ritrovarsi, tornando alla difesa a tre ma giocando in maniera più spregiudicata, con il brasiliano in posizione da trequartista e operativo su tutto il fronte d’attacco.

ZAMPARINI PERDE IL LUPO… NON IL VIZIO

UFFICIALE – ALADINO VALOTI NUOVO DS

L’editoriale di Tullio Calzone si concentra però soprattutto sull’addio di Fabio Lupo da parte del Palermo: “Una scelta ingenerosa non fosse altro per le plusvalenze di cui un club in affanno e già in Tribunale potrà beneficiare in futuro grazie al dirigente abruzzese. Come sempre contraddittorio e indecifrabile, Zamparini ha trovato un altro capro espiatorio nel ds che dalla scorsa estate ha fatto un lavoro encomiabile, ricostruendo con criteri di normalità una società e una squadra uscite deflagrate dall’ultima retrocessione”.

LEGGI ANCHE:

PALERMO – ASCOLI, GLI HIGHLIGHTS

TEDINO: “MAI STATI MALATI”

GDS – PALERMO: “PAURA E FESTA”

FOTO – RISPOLI E NESTO, QUA LA MANO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *