Gazzetta – Il Palermo “esplode”: incubi scacciati e lotta per la A riaperta

“Esplode il Palermo, incubi scacciati”. Questo il titolo scelto dall’edizione nazionale della Gazzetta dello Sport, che riporta la cronaca e il commento alla vittoria per 4-1 contro l’Ascoli che rilancia le ambizioni dei rosanero e scaccia via la crisi e le ansie delle ultime settimane (nella notte dell’arrivo in città di Aladino Valoti, nuovo ds).

ZAMPARINI PERDE IL LUPO… NON IL VIZIO

UFFICIALE – ALADINO VALOTI NUOVO DS

Due minuti per ribaltare la gara, scrive Imparato: “Una mezzora per l’abbuffata di gol e cancellare la crisi, per riparlare il verbo della serie A. Il Palermo non sa essere banale, non sa evitare le sofferenze” e Tedino (la cui panchina per magia non traballa più) trova la chiave nell’impiego di Szyminski e Dawidowicz al posto degli infortunati e ritrovando il Coronado dei giorni migliori.

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

Il Palermo accumula rabbia dopo lo svantaggio firmato Bianchi capisce quanto stia cadendo in basso. La sfida esplode lì, in quell’attimo, perché nello spogliatoio qualcosa si sblocca e nella ripresa il copione viene stravolto. Tutto risolto? A Parma si capirà di più e con Burian di mezzo (finchè non si recupereranno i match rinviati) “ogni valutazione sarà aleatoria, perché con queste distanze ridotte può bastare una partita per cambiare lo scenario.

TEDINO: “MAI STATI MALATI”

Tedino tira un sospiro di sollievo: “Ho detto ai ragazzi di stare sereni e di metterci più attenzione negli ultimi trenta metri, poi abbiamo fatto un uno-due micidiale grazie anche a uno splendido gol di Coronado che ci ha permesso di mettere la gara nel canale giusto. Sono stati due giorni particolari di lavoro e andare sotto per uno a zero non è stato facile. Venire da un momento negativo non dà molta allegria nello spogliatoio, spero che sia un nuovo inizio“.

LEGGI ANCHE:

PALERMO – ASCOLI, GLI HIGHLIGHTS

GDS – PALERMO: “PAURA E FESTA”

FOTO – RISPOLI E NESTO, QUA LA MANO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *