Corsport – Serie B? No: quest’anno il Palermo gioca in “A2”

le pagelle ironiche di amenta e ferrara

“Serie B? No: A2”: Questo il titolo scelto dal Corriere dello Sport per presentare il campionato di Serie B 2017/2018, che stasera parte con l’anticipo Parma – Cremonese (le due sorprese del mercato di B) e che vedere il Palermo tra le grandi favorite.

SERIE B, CHI SARÀ LA SORPRESA?

Tante le grandi piazze in cerca della promozione (Parma, Palermo, Empoli, Bari solo per citarne alcune) e quelle in cerca di riscatto (Pescara e Frosinone) tutte però accomunate dalle incognite ormai tipiche della categoria, come furono SPAL e Benevento lo scorso anno.

Ci saranno ancora una volta tanti giovani (il Brescia la più giovane: 23,5 anni di media – solo un terzo dei giocatori supera i 21 anni), ma anche grandi ritorni: il Venezia di Inzaghi, la Cremonese, che non tornava in B da 11 anni, e il Foggia, che mancava da 19 anni. Sarà anche per certi versi la prima B senza Castori, sostituito a Carpi da Calabro.

FOTO – DILETTA É TORNATA: “ECCO LA B DEGLI EROI”

Un campionato che vivrà certamente di 2 fili conduttori: da un lato il Palermo designato da tutte (di proposito?) come favorito d’obbligo e indiscussa per la promozione, dopo un estate tribolata e vicende societarie non ancora concluse.

Dall’altro lato il Parma, club storico risorto dalle ceneri, ora in mano a proprietari cinesi pronti a regalare alla città qualcosa di mai accaduto: il triplo salto dalla D alla A, mai riuscito a nessuno in Italia. Serie B? Chiamatela A2.

LEGGI ANCHE: 

GAZZETTA – ZAMPARINI: “PALERMO IN POLE”

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 25 AGOSTO

PALERMO, ALTRI TRE CONVOCATI IN NAZIONALE


1 thought on “Corsport – Serie B? No: quest’anno il Palermo gioca in “A2”

  1. E’ ormai segno del destino che si acquistino giocatori che….si rompono come fuscelli alla prima partita, lo scorso anno lo slavo Rajkovic (non si sa che fine abbia fatto, forse sverna a Mondello o l’hanno buttato via!), l’altro glorioso arrivo questa volta da Pordenone è stato quello di Ingegneri che si è spezzato pure lui alla prima amichevole! Certo il Palermo ha molto c u l o! Un acquisto mai fatto sarebbe stato quello di Pol Tena dalla Juve fregato dalla Cremonese! Comunque speriamo bene domani con lo Spezia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *