Craiova, Mangia: “Milan? Daremo il massimo”. Quel Catania-Palermo…

La partita della vita, o quasi, per l’Universitatea Craiova. La compagine della Romania, domani sera, affronterà il Milan nel terzo turno preliminare di Europa League (alle ore 20). Craiova guidato in panchina da una vecchia conoscenza del calcio italiano e del Palermo: Devis Mangia: “E’ un grande evento per tutti, società, città e tifosi. Sicuramente sarà una partita molto difficile per noi, ma ci giocheremo le nostre chances”, afferma il tecnico nella conferenza stampa di vigilia.

>> EUROPA LEAGUE, CRAIOVA – MILAN: DOVE E QUANDO VEDERLA IN DIRETTA TV

“Dobbiamo andare in campo al massimo delle nostre possibilità, senza fare troppi calcoli e pensare a risultati a noi convenienti”, prosegue Mangia. L’ex tecnico rosanero non vede l’ora che la partita abbia inizio: “Mi interessa solo che i miei diano il massimo delle loro possibilità. Sono contento dell’interesse per la partita di domani, e se ci fosse stato uno stadio più grande l’avremmo comunque riempito. Penso che sia una delle partite più importanti della storia di questo club, il Milan è la prima volta tra l’altro che viene in Romania nella sua storia ed è una partita dove c’è grande attesa”.

>> SERIE A, CALENDARIO: REGOLE E VINCOLI DEL SORTEGGIO

Di fronte al Craiova ci sarà, dunque, il Milan. I rossoneri sono i protagonisti di un mercato faraonico: “Ho massimo rispetto per il Milan perchè per me è il più grande club italiano ed ha un grande fascino, sin da quando ero bambino. So l’idea di gioco del Milan e l’abbiamo studiata: ho avuto modo di vedere l’anno scorso tante partite, ma quest’anno il Milan è diverso dagli altri anni”.

Secondo precedente invece per Mangia contro Vincenzo Montella. L’unico incontro tra i due è stato decisamente indigesto per Mangia. Nel 2011, i due si sono incrociati nel derby Catania-Palermo. Gli etnei, guidati proprio da Montella, vinsero al “Massimino” per 2-0 con reti di Lodi e Maxi Lopez. Quella sconfitta costò il posto a Mangia, esonerato da Zamparini. Il suo posto fu preso da Mutti.

>> MILAN, BLITZ A LONDRA PER DIEGO COSTA. RENATO SANCHES…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *