Cremonese, ecco il post Coda: in attacco arriva Federico Bonazzoli
Federico Bonazzoli è un nuovo calciatore della Cremonese: l’attaccante arriva a titolo definitivo dalla Salernitana. Un colpo importante per il club lombardo che non è riuscito a trattenere Coda, andato invece alla Sampdoria.
La Cremonese è stata la contendente che con più decisione ha provato a convincere il Palermo per la cessione di Matteo Brunori: il calciatore è stato per un periodo tentato dall’idea di andare via dal club rosanero, per poi invece riappacificarsi con piazza e tifosi.
IL COMUNICATO
U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società U.S. Salernitana 1919 le prestazioni sportive del calciatore Federico Bonazzoli. Nato a Manerbio (Brescia) il 21 maggio 1997, muove i primi passi nel calcio a Ghedi per poi trasferirsi all’Inter all’età di 6 anni.
Nel settore giovanile nerazzurro cresce calcisticamente, conquistando il prestigioso Trofeo di Viareggio da capocannoniere ed esordendo con la Prima Squadra a soli 16 anni e 197 giorni nella sfida di Coppa Italia contro il Trapani (secondo esordio più precoce della storia dell’Inter). La sua avventura prosegue alla Sampdoria, con la quale mette a segno 6 gol e 2 assist nella stagione 2019/20 dopo alcune esperienze tra Serie A e Serie B con Virtus Lanciano, Brescia, Spal e Padova.