Claiton: “Palermo? Mi piacerebbe giocarci, lavorare con Tedino…”

mercato Palermo, Palermo, calciomercato date

Tempo di mercato per il Palermo. Durante la conferenza stampa di ieri, il nuovo direttore sportivo rosanero Fabio Lupo ha ammesso di doversi mettere subito a lavoro per rinforzare la rosa da consegnare al tecnico Tedino. Subito un tuffo sul mercato, per cercare di potenziare un squadre che punta alla immediata promozione in Serie A. Sarà la difesa uno dei reparti maggiormente da potenziare.

Dopo l’addio di Gonzalez e i rinnovi che non arriveranno di Andelkovic e Vitiello, il Palermo necessita di uno o più centrali. Tra i nomi fatti in questi giorni c’è quello di Claiton dos Santos, brasiliano del Crotone: “Sarei felice di trasferirmi a Palermo, è una piazza importante nella quale mi piacerebbe giocare“, ammette il difensore a Il Giornale di Sicilia. “Ho parlato con il mio agente, vedremo gli sviluppi. Palermo è in cima alla lista delle preferenze per il mio futuro“.

La volontà di Claiton è chiara: se il Palermo chiama lui risponde. E poco importa che se c’è da retrocedere di categoria, visto che il Crotone è in Serie A: “Non avrei assolutamente nessun problema a tornare in Serie B visto comunque il valore della squadra per la quale giocherei“, precisa Claiton. “Conosco bene il campionato cadetto ed è la categoria nella quale posso esprimere al meglio le mie qualità“. Nonostante un passato al Milan: “Ho giocato solo con la Primavera ma è stata un’esperienza importante“.

Poi la parentesi al Crotone, negli ultimi due anni promozione in Serie A e miracolosa salvezza la fotofinish, complice anche la vittoria del Palermo sull’Empoli. Adesso Claiton è pronto a cambiare, magari venendo a Palermo alla corte di Bruno Tedino: “Ho sentito molto parlare di lui soprattutto per i risultati che ha ottenuto a Pordenone – afferma – . La partita della squadra contro il Parma mi ha sorpreso soprattutto per il gioco espresso dai suoi giocatore. Lavorare con lui sarebbe interessante“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *