Dawidowicz, sfida da ex: da jolly a beffa di mercato

Sarà una sfida particolare quella che vedrà Pawel Dawidowicz affrontare il Palermo con i colori gialloblu dell’Hellas Verona. Il polacco, dopo un’ottima stagione in maglia rosanero, in cui è stato utilizzato in varie posizioni del campo ed essere diventato un vero e proprio jolly, in estate è passato proprio al Verona.

Dawidowicz era arrivato in Sicilia dal Benfica con la formula del prestito con diritto di riscatto. Al termine della stagione, però, il difficile momento rosanero dal punto di vista economico aveva frenato la possibilità di riscatto. Nei mesi successivi, invece, un nuovo riavvicinamento con il polacco che sembrava davvero ad un passo dal ritorno a Palermo.

GAZZETTA – PALERMO SUL PODIO NEGLI SCONTRI DIRETTI

Sul più bello, quando tutto sembrava fatto, Dawidowicz ha scelto Verona, probabilmente (come ha detto l’ex ds rosanero Fabio Lupo) per la fase di confusione che vigeva in estate in Sicilia. Una scelta che, fino a questo momento, non si è rivelata propriamente azzeccata dato che il jolly polacco ha giocato 9 partite di cui soltanto 4 da titolare.

Il tecnico del Verona, Fabio Grosso, lo ha impiegato perlopiù da centrocampista centrale davanti la difesa ma ha così sofferto il dualismo con il centrocampista ex Trapani, Santiago Colombatto che, però, domani non ci sarà causa infortunio. Dawidowicz, quindi, tornerà titolare e affronterà i suoi vecchi compagni di squadra per una sfida tutta polacca contro i rosanero Murawski e Szyminski.

LEGGI ANCHE:

ZAMPARINI: “A BREVISSIMO COMUNICATO DEGLI ACQUIRENTI. ACCUSE? INCONSISTENTI”

BELLINAZZO: “UN FONDO ANONIMO NON PUÒ COMPRARE UNA SOCIETÀ DI CALCIO”

GDS – IL PALERMO SPERA NELL’EFFETTO STELLONE. TORNA LA DIFESA A 3?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *