Di Ciommo: “La strada è in salita, ma la posizione del Palermo resta forte”

Dopo il rinvio dell’udienza di appello per il Palermo, l’avvocato Di Ciommo (componente dello staff legale rosanero) ha commentato la decisione del presidente di Corte Sergio Santoro di astenersi dal giudizio e la posizione del club.

PALERMO, UDIENZA D’APPELLO RINVIATA!

All’uscita dalla Corte d’appello affermato: “Il presidente della corte ha aperto l’udienza comunicandoci di aver avuto notizia di un articolo che riferisce di un’indagine a suo carico. Non conoscevamo la vicenda e l’articolo (vedi QUI): siamo rimasti abbastanza sorpresi, abbiamo chiesto che l’udienza si celebrasse ugualmente, malgrado la sua volontà di astenersi, con integrazione del collegio. Il nuovo componente (il prof. Caso, ndr.) non conosceva le carte e oggettivamente non si poteva andare avanti. Il collegio ora è integro, siamo stati riconvocati, ma oggettivamente non si poteva fare diversamente”.

Ma sottolinea: “Abbiamo comunque espresso il nostro disappunto. Abbiamo tanti argomenti a nostro favore e riteniamo che la nostra posizione sia forte: la sentenza Alyssa è molto importante, smonta alcuni degli addebiti più importanti, ma ci sono anche altre ragioni. Il fatto che la sentenza di primo grado abbia dichiarato inammissibile il deferimento nei confronti di Zamparini a nostro avviso rende tecnicamente impossibile condannare il Palermo. Se leggete la sentenza del TFN sul Chievo dello scorso anno si parla in questi termini: si era accertato un difetto nel diritto di difesa del presidente Campedelli, che non era stato sentito dalla Procura, considerando inammissibile il deferimento a Campedelli e al Chievo”.

Poi conclude: “Compromesse le possibilità di giocare i playoff? Se è vero quanto scritto da questa corte in sede cautelare che la Lega B può annullare le partite, la mia risposta è no. Ma se volete sapere cosa penso io, resta molto difficile annullare partite già giocate. In caso di ribaltone vedremo, ma è molto difficile: riteniamo di avere fondate ragioni siamo ottimisti, ma la situazione è molto complessa. Abbiamo prodotto un mare di carte, allegati e memorie, sappiamo però che la strada è in salita”.

LEGGI ANCHE

IL TAR: “DISPARITA’ DI TRATTAMENTO DA PARTE DELLA LEGA DI B”

IL PALERMO CHIEDE GIUSTIZIA: ECCO GLI SCENARI POSSIBILI

2 thoughts on “Di Ciommo: “La strada è in salita, ma la posizione del Palermo resta forte”

  1. Santoro si tira fuori e abbandona la nave Lotito, ma se ci graziano il laziale c’è la farà pagare fin quando non l’arr++++++

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *