Di Donato: “Dispiace per gli errori, dovevamo essere perfetti”

L’amarezza di Daniele Di Donato dopo la gara persa contro il Palermo. L’allenatore del Latina, intervenuto in conferenza nel post partita, punta il dito su alcuni errori tecnici della sua squadra che hanno portato alla sconfitta finale.

“Conoscevamo la difficoltà della partita – afferma -. Affrontavamo una squadra che punta a vincere e dovevamo essere perfetti. Siamo partiti bene ma alla fine c’è stato un errore di lettura che ha causato il rigore più l’espulsione ed è cambiata la nostra partita. In ogni caso i ragazzi hanno dato tutto quello che avevano. Alla fine la squadra è calata come prevedibile: eravamo in 10 dal primo tempo. Il secondo rigore è sempre un errore tecnico nostro. Dispiace”.

L’allenatore del Latina parla anche dei sentimenti che hanno accompagnato il ritorno a Palermo: “Tornare ha fatto piacere, un’emozione unica, non me l’aspettavo ed è sempre bello. Specialmente alla fine quando il presidente mi ha consegnato la maglietta insieme ai tifosi. Il Palermo è stato costruito con logica, può stravolgere le partite e aggredisce molto. Può essere una stagione importante per i rosa”.

Infine un’opinione sul prosieguo della stagione. “Mi aspetto un campionato difficile. Però sono contento che la prestazione ci sia stata: abbiamo disputato una buona gara. Peccato per quegli errori che ci hanno precluso il risultato. Ripartiamo dalla prestazione”, ha concluso Di Donato.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH 

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *