Filippi: “Attacco e centrocampo sono super competitivi”

FOTO PEPE / PUGLIA

Parla Giacomo Filippi. Il tecnico del Palermo ha commentato in conferenza stampa il successo nell’esordio in campionato contro il Latina.

“Mi è piaciuto molto l’atteggiamento, la voglia di voler fare sempre la partita – afferma Filippi -. C’è stata qualche piccola distrazione come quella di Peretti, che però è stato uno dei migliori in campo. Abbiamo fatto un’ottima prestazione concedendo poco campo agli avversari. Quando sono rimasti in 10 potevamo abbassare la guardia, ma non l’abbiamo fatto. La squadra ha le idee chiare“.

“Lo svarione può capitare, non mi sono arrabbiato con i ragazzi – continua il tecnico -. La cosa importante è l’atteggiamento aggressivo che c’è stato. Poi è normale che la paura può subentrare nel caso in cui con un’occasione possano pareggiare la partita. Abbiamo il reparto di centrocampo e offensivo super competitivi. Chi subentra ha qualità tanto quanto chi parte titolare”.

“Brunori è l’attaccante che ci mancava lo scorso anno. Attacca gli spazi, li crea, tiene palla. Avrà modo e tempo per fare gol. Il reparto avanzato è ben assortito. Questo Palermo è più collaudato rispetto a quello della scorsa stagione, ha avuto più tempo per prepararsi Giron è un ottimo giocatore, si giocherà il posto con Valente. Hanno caratteristiche diverse”.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


4 thoughts on “Filippi: “Attacco e centrocampo sono super competitivi”

  1. Aspetterei la 4^ di campionato con il Catanzaro per dirlo. Con neopromosse e ripescate è facile fare il Maramaldo …

  2. Se ci fosse stato Lucca al centro, con tutti i cross che sono arrivati, a proposito ottimo Giron, ne avrebbe fatti 3…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *