Dinoccolato e infaticabile, Moreo indica la strada: sacrificio e sudore

dinoccolato e infaticable moreo indica la strada sacrificio e sudore

Mancano pochi minuti alla fine, Stellone chiama il cambio e il pubblico applaude contento ed elegge un nuovo beniamino, il dinoccolato e infaticabile Stefano Moreo su cui, all’inizio del campionato, nessuno avrebbe scommesso neanche un euro.

Il giovane attaccante milanese è arrivato a Palermo durante il mercato di gennaio della scorsa sfortunata stagione, con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto, collezionando 16 presenze e nessuna rete. Ha stentato a inserirsi nella squadra ma da alcune giocate si intravedevano, già l’anno passato, buone doti tecniche e spirito di sacrificio. Quest’anno è un giocatore rigenerato e ha assunto un ruolo da protagonista in questa squadra formata da giovani ma anche da giocatori d’esperienza come Rispoli e Trajkovski, per esempio, che soprattutto in questa fase del campionato, non stanno tenendo l’atteggiamento giusto per il raggiungimento della serie A.

Moreo, invece, attaccante duttile e veloce, che ha anche segnato 4 gol in 26 presenze e che dice di ispirarsi a Mario Mandzukic, è in questo momento il simbolo del giocatore che corre, lotta su tutti i palloni e non esita a passare altruisticamente la palla per il bene del Palermo. Cosa che puntualmente ha fatto lunedì sera, contro il Verona quando su deliziosa verticalizzazione di Jajalo, ha appoggiato in corsa la palla a Nestorovski che ha realizzato il gol della vittoria praticamente a porta vuota.

Moreo è uscito un po’ prima per stanchezza e ha poi dichiarato che gli girava la testa, ma io penso che Stellone abbia voluto anche regalargli l’onore degli applausi di un pubblico che si è alzato in piedi solo per lui. Perché è questo che i tifosi vogliono vedere! Che si giochino queste ultime partite con corsa, sacrificio e “sudore” della maglia a prescindere dai risultati. Nelle ultime partite vogliamo vedere undici “Moreo” che lottano su ogni pallone, sfinendosi sul campo da gioco come in un ring, consegnandoci il loro cuore e, speriamo, anche la promozione. Allora arriverà il tempo della riconciliazione totale di tutti i tifosi e si potranno costruire le basi per il rilancio della nuova società, per il nostro bene e per quello di tutta la città.

LEGGI ANCHE

PALERMO A YORK CAPITAL, ANNUNCIO ENTRO APRILE

FOSCHI A GDS: “YORK? PER SCARAMANZIA NON PARLO”

TIFOSI VERONESI AGGREDITI: C’ERA ANCHE UN PRETE

PALERMO, TUTTI DISPONIBILI. IL REPORT


18 thoughts on “Dinoccolato e infaticabile, Moreo indica la strada: sacrificio e sudore

  1. E’ un ottimo giocatore e un’ottima persona (che non guasta). Va benissimo accanto a Nestoroski. Se rientra Falletti, al posto dell’irritante Trajikoski, siamo a posto!

  2. idolo Moreo? ma quando mai!
    Non immaginate gli improperi del pubblico allo stadio quando ha preso di schiena invece che di testa un cross di aleesami.

    1. Giuseppe hai stancato con questa storia. Tienitela per te o di quello che vuoi ma non puoi pretendere che siamo contenti per un ragazzo che sta dando l’anima con ottimi risultati. Ci sono decine di attaccanti che ogni giornata si mangiano dei gol e tu ti sei fissato con Moreo. Lo abbiamo capito . Basta.

  3. La coppia migliore d’attacco è Nestorovski-Puscas (lo dicono le statistiche e i gol fatti).
    a benevento giochi con Nestorosvki e Puscas centravanti e con trajkovski e falletti trequartisti

  4. marcello,
    ringrazia Trajkovski! grazie ai gol e assist di trajkovski, nestorovski e puscas siamo al terzo posto. saremmo altrimenti nelle zone basse.

    1. Trajkoski gioca una partita decente su tre (quando va bene …). Poi nel calcio tutto è opinabile, se a te piace Trajkoski va bene lo stesso. Basta che andiamo in serie A!

      1. Marcello sei molto generoso con Trajkowsky, ricordo solo un gol mangiato con il Benevento e la palla persa con la Salernitana all’ultimo minuto… ha fatto anche cose buone, ma per ora non sta in piedi, e io non vedo l’ora che rientri Falletti!!!

  5. signor Marcello anche Trajkovski, Nestorovski, Puscas, Falletti, Aleesami, Brignoli, Pomini, Rajkovic, Aleesami, Jajaklo, Chochev e tanti altri sono bravissime persone

  6. Moreo ha segnato solo un gol e si è mangiato un gol fatto a pescara. a quest’ora saremmo secondi.
    Puscas e Falletti valgono mille Moreo!

    1. magari Moreo ha segnato 4 gol finora e ben 6 assist il che vuol dire che i suoi compagni hanno segnato 6 gol grazie a lui

    2. poi se vogliamo parlare di traykovsky che se smettesse di giocare da solo e dialogasse con i suoi compagni vicini forse si vincerebbe di più

  7. poi magari capita che Moreo fa trent’anni di serie A ad alti livelli e a noi restano i tifosi che non capiscono nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *