Diritti tv: nulla di fatto per la A | Alla Rai Coppa Italia e Supercoppa

È stata una giornata importante per la Lega Serie A. Il presidente del CONI e Commissario della Lega, Giovanni Malagò, infatti, ha convocato un’assemblea per discutere vari temi, tra i quali, il più importante, quello relativo alla licenza dei diritti tv della Serie A sul territorio italiano per il periodo 2018-2021.

SERIE A: JUVE, SCUDETTO AL 99%

Il primo verdetto, però, riguarda i diritti audiovisivi della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana. È stata la Rai ad aggiudicarseli per il triennio 2018-21, battendo Mediaset. La televisione pubblica ha offerto 35,5 milioni di euro superando la concorrenza che si è fermata a 33 milioni. Nel pacchetto sono compresi anche i diritti radiofonici.

JUVENTUS, CUADRADO: “È STATO IL CAMPIONATO PIU’ BELLO”

Ancora nessuna decisione, invece, per quanto riguarda l’ingarbugliato caso dei diritti per la Serie A. L’assemblea non è riuscita ad arrivare a una scelta definitiva e la discussione verrà probabilmente ripresa mercoledì prossimo. All’uscita dalla sede di Roma, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis ha detto: “Non abbiamo deciso nulla“, confermando il nulla di fatto.

NAZIONALE, LIPPI: “MANCINI HA VOGLIA DI DIVENTARE C.T.”

Anche Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, ha parlato ai microfoni di RMC Sport dell’assemblea: “Abbiamo la fortuna di avere un presidente come Micciché. È una persona di spessore e di qualità, ha il mandato di verificare i requisti del Tribunale e vedere di risolvere il problema. Scadenza? Normale e legale. Non siamo preoccupati. Abbiamo avuto un player (Mediapro, ndr.) che ci ha offerto una certa cifra e dopodiché sono fatti loro”.

COPPA ITALIA: DAMATO È L’ARBITRO DELLA FINALE

Giovanni Malagò, intervenuto in conferenza stampa a margire dell’incontro, ha provato a vedere il bicchiere mezzo pieno: “Tra le cose che bisogna segnalare c’è sicuramente la delibera all’unanimità dell’accettazione del bando per l’aggiudicazione dei diritti della Coppa Italia per i prossimi tre anni. Un’altra cosa positiva è la conferma del partner industriale Panini per i prossimi sei anni. Per quanto riguarda la governance della Serie A si è deciso di rimandare tutto a una prossima assemblea“.

1 thought on “Diritti tv: nulla di fatto per la A | Alla Rai Coppa Italia e Supercoppa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *