Europa League, l’Atalanta si fa rimontare: 2-2 contro il Sarajevo

La stagione dell’Atalanta in Europa League non parte con il piede gisuto. Gli uomini allenati da Gian Piero Gasperini dominano a larghi tratti nel primo tempo, ma nella ripresa si fanno rimontare in casa due reti di vantaggio dal Sarajevo, che ora potrà giocare il ritorno del secondo turno preliminare con la possibilità di passare il turno anche con un pareggio, mentre gli orobici dovranno vincere o pareggiare segnando almeno tre reti.

IL CALENDARIO DELLA SERIE A 2018/19

La serata al Mapei Stadium di Reggio Emilia sembra mettersi in discesa per gli orobici: dopo 11 minuti è Toloi a sbloccare il risultato sfruttando la torre del compagno di reparto Masiello, poi è l’altro difensore Mancini a firmare il raddoppio a pochi secondi dall’intervallo. Nella ripresa l’Atalanta sembra in controllo, ma non chiude la gara, poi qualcosa si inceppa.

LUCARELLI: “IL PARMA NON HA FATTO NIENTE DI ILLECITO”

Il Sarajevo, accorcia le distanze con Handzic al 22′ della ripresa, poi dopo cinque minuti è Sisic a raggelare i tifosi atalantini giunti a Reggio Emilia. Nel finale (ben sette minuti di recupero) Gasperini le prova tutte schierando anche il 4-2-4 inserendo Zapata e Tumminello, con Gomez e Barrow esterni alti. Ma è tutto inutile: l’Atalanta è già spalle al muro.

Marcatori: 11’ pt Toloi, 48’ pt Mancini, 22’ st H. Handzic, 27’ st H. Handzic.

LEGGI ANCHE

MERCATO PALERMO: BRACCIO DI FERRO PER PUSCAS

MERCATO PALERMO: SE PARTE POMINI C’È LANNI

SERIE A, ANCORA TIM COME SPONSOR

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *