Ferri: “Il Palermo? Girone C insidioso, ma Boscaglia è la scelta giusta”

Roberto Boscaglia “raccontato” da Michele Ferri. Oltre ad essere stato un rosanero, l’ex difensore ha giocato in Serie B sotto la gestione del tecnico gelese, ormai di fatto il nuovo allenatore del Palermo (mancano solo le firme dopo la rescissione con l’Entella). Una scelta per cui Ferri si complimenta con la società rosanero sul piano tecnico ma non solo.

Intervistato da Giuseppe Leone per la Gazzetta dello Sport, afferma: “Credo che il Palermo abbia dato un bel segnale alla piazza. Credo ci fossero un po’ di dubbi. Stavano affiorando incertezze. Invece, prendendo Boscaglia, il Palermo si è assicurato un uomo che conosce la categoria. Per lui parlano i risultati ottenuti proprio in Serie C”.

E sul fronte del gioco sottolinea: “Ero in B con Boscaglia e lui voleva dalla squadra un gioco d’attacco, senza paura. È un tecnico con un piglio positivo, che cerca di trasmettere fiducia ai suoi giocatori. Tatticamente ha sempre giocato con i quattro in difesa. Il girone C? Ovunque ci sono insidie. Il Palermo incontrerà tante realtà che cercheranno di non fare giocare l’avversario e la butteranno sulla bagarre”.

LEGGI ANCHE

“TROPPI UNDER”: IL PALERMO DEVE SCEGLIERE

GDS – “SI ATTENDONO ALTRI RINFORZI”. REBUS FELICI

—-> UFFICIALE: BOSCAGLIA LASCIA L’ENTELLA

PALERMO: TUTTI GLI ACQUISTI E LE TRATTATIVE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *