Feyenoord – Roma 1 – 0, PAGELLE: Wieffer decisivo, male Pellegrini e Belotti

FEYENOORD – ROMA 1 – 0 Marcatori: 8′ s.t. Wieffer (F) | Al 38′ p.t. Pellegrini (R) sbaglia un rigore

Il Feyenoord vince il primo atto, la Roma dovrà affidarsi alla bolgia dell’Olimpico. Gli olandesi vincono l’andata dei quarti di finale sbloccandola nella ripresa, mentre i giallorossi colpiscono un palo su rigore nel primo tempo e una traversa nel secondo. La partita viaggia su un equilibrio sottile: il Feyenoord fa possesso ma non incide in attacco, la Roma riparte in contropiede (ma perde per infortunio prima Dybala e poi Abraham). I giallorossi potrebbero anche capitalizzare una situazione di palla inattiva con un fallo di mano in area da rigore, ma Pellegrini sbaglia dal dischetto.

Nella ripresa, il Feyenoord insiste e alla fine trova il gol del vantaggio: lo trova proprio con Wieffer (autore del fallo di mano in area di rigore nel primo tempo) e costringe la Roma a lanciarsi in attacco, con spazi che si aprono. Ibanez sfiora il gol (pallone salvato dagli olandesi sulla linea) e nel finale la formazione di Mourinho lancia l’ultimo assalto ma non basta.

I VOTI DI FEYENOORD – ROMA

FEYENOORD – Bijlow 6; Geertruida 6, Trauner 6,5, Hancko 6, Hartman 6; Kokcu 6, Wieffer 7, Szymanski 6; Jahanbakhsh 6 (dal 27′ s.t. Danilo), Gimenez 5,5 (dal 38′ s.t. Lopez s.v.), Idrissi 6 (dal 19′ s.t. Paixão 5,5). 

ROMA – Rui Patricio 6; Mancini 6, Smalling 5,5, Ibañez 5,5; Zalewski 6,5, Cristante 5,5, Matic 5,5, Spinazzola 5,5 (dal 39′ s.t. Celik s.v.); Dybala 6 (dal 26′ p.t. El Shaarawy 6,5), Pellegrini 5 (dal 1′ s.t. Wijnaldum 6); Abraham 6 (dal 13′ s.t. Belotti 5).

I MIGLIORI

Wieffer – L’uomo della serata. Suo il fallo di mano che consegne alla Roma un calcio di rigore (poi sbagliato), ma suo è anche la conclusione dalla distanza che fa esplodere di gioia il De Kuip.

Zalewski – Il più grintoso e propositivo nell’arco dei 90 minuti. Le situazioni più pericolose create dai giallorossi nascono dai suoi piedi.

I PEGGIORI

Pellegrini – Prima una prestazione sottotono, poi anche il rigore sbagliato. E Mourinho (per la prima volta dal suo arrivo a Roma) lo sostituisce con largo anticipo. Serata da dimenticare.

Belotti – Continuano le difficoltà per il Gallo. Mourinho gli dà un’altra chance nel momento di andare a caccia del pari, ma lui non riesce a incidere.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *