Filippi: “Atteggiamento giusto del Palermo. Sui moduli…”

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo batte la Fidelis Andria e vola al secondo posto in classifica. Una vittoria che, secondo l’allenatore Filippi, è frutto di lavoro e carattere.

“Noi abbiamo sempre parlato di continuità di prestazioni: mi riferivo a quest’atteggiamento di oggi – le parole del tecnico nel post partita – . Dobbiamo guardare solo avanti e tirare poi le somme. Stare con i piedi per terra, lavorare sodo e semplificare le cose difficili. Oggi abbiamo giocato contro una buona squadra che ci ha messo in difficoltà ma i ragazzi sono stati bravi nelle letture ed è merito loro se abbiamo portato a casa la posta“.

Sul prosieguo del campionato il tecnico è sicuro: “Ho sempre detto che la nostra squadra è competitiva: ha valori e può incontrare tutti. Se manteniamo questa continuità, a fine girone di andata si possono fare alcune valutazioni. Oggi è presto. Una bella giornata favorevole, abbiamo sfatato il tabu dei nostri conterranei che oggi non ci hanno fatto male. La squadra ha giocato bene”.

I cartellini? Ci sta che De Rose possa essere ammonito – prosegue -. La Fidelis Andria ha giocato bene e sono stati bravi i ragazzi a tamponare ogni minima ripartenza con il giusto atteggiamento. Sono partite che si complicano in poco tempo ma i giocatori sono stati bravissimi nell’interpretazione. La quadra era stata trovata anche prima. I moduli purtroppo, a volte, sono interpretati in maniera errata dall’esterno, ma non è colpa mia. L’interpretazione del ruolo e della posizione in campo va studiata. Dall’Oglio non è un trequartista ma lo può diventare in fase dinamica, ad esempio“.


9 thoughts on “Filippi: “Atteggiamento giusto del Palermo. Sui moduli…”

  1. Prestazione di cosa?!? Ma vogliamo parlare di quanto è stata brutta la partita? Tutto risolto dalla giocata di un singolo, per il resto un tic toc imbarazzante per 90 minuti….

    1. non sarei così netto. se ti riferisci al primo tempo ok. nel secondo tempo il palermo preso i tempi di gioco e il secondo gol lo dimostra per come siamo arrivati in porta. che il palermo non esprima un gioco piacevole da vedere sono d’accordo

    1. Io questo gol “fatto” non l’ho proprio visto (stranamente neanche il telecronista di Eleven). E’ stata un’occasione, neanche estremamente clamorosa) non un gol fatto. Ma perché amplificate tutto?

  2. Ma che corbellerie affermi caro Filippi!!!! Se la Fidelis andria avesse avuto un pò di fortuna avrebbe chiuso il primo tempo in vantaggio 3-0. Poi di cosa parli di moduli? ma hai competenze da allenatore? per favore fai le valigie a vai a casa almeno noi palermitani possiamo sperare di arrivare ai play off.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *