Filippi: “La Coppa è un obiettivo. Soleri e Brunori si completano”

FOTO PEPE / PUGLIA

Parla Giacomo Filippi. Il tecnico del Palermo è intervenuto in conferenza stampa per commentare il passaggio del turno in Coppa Italia Serie C ottenuto grazie alla larga vittoria con il Picerno per 4 – 1.

“Di positivo c’è il risultato – inizia Filippi -. Siamo stati troppo frenetici rispetto al solito, nel primo tempo ci siamo mossi poco senza palla e davamo troppi punti di riferimento. Mi è piaciuta voglia e determinazione, ma abbiamo fatto qualche errore di troppo che di solito non facciamo”.

Sulle prestazioni dei nuovi acquisti: “Mi sono piaciuti, hanno cercato di fare quello che abbiamo provato nel precampionato. Anche loro come tutti gli altri sono stati troppo frenetici nella ricerca delle giocate. Troppi errori gratuiti quando avevamo la palla. Ci può stare, è la prima in casa e l’emozione ha preso sia me che loro”.

“Prima del gol il Picerno non ci aveva mai preoccupato – continua Filippi -, dopo abbiamo perso alcune certezze, ma non ho visto gravi amnesie. I reparti sono rimasti corti e questo mi è piaciuto molto. La Coppa? È un obiettivo, dà anche un posto per le fasi finali, cercheremo di starci fino alla fine“.

“Vogliamo accompagnare sempre con tanti giocatori l’azione offensiva, ho visto ottimi sviluppi di gioco. A fine primo tempo ho cambiato Soleri perché volevo dare meno punti di riferimento agli avversari, ho una rosa competitiva che mi permette di fare questi ragionamenti. Con Brunori formano una coppia che verrà riproposta, si completano a vicenda. Gli attaccanti hanno fatto benissimo, anche Fella quando è entrato”.

Infine un indizio di mercato: “Le incertezze del primo tempo potrebbero farci riflettere, ci sono ancora alcuni giorni prima della fine della sessione”.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA CRONACA DEL MATCH


2 thoughts on “Filippi: “La Coppa è un obiettivo. Soleri e Brunori si completano”

  1. Un difensore forte sarebbe perfetto. Poi spero che Massolo sia in grado di governare e completare il reparto. In pelagotti continuo a vedere dopo tre anni sempre gli stessi difetti. Infine se si volesse giocare con un solo trequartista credo che questo non possa essere Floriano.

  2. La Coppa? Obiettivo? Con questa squadra? DELIRIO. Cercare di andare avanti il più possibile è una cosa (positiva) avere la Coppa come obiettivo è da poveri illusi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *