Fiorentina-Genoa 0 – 0, LE PAGELLE: Dragowski paratutto, male Pezzella

Fiorentina – Genoa 0 – 0 | Al 15′ p.t. Criscito (G) sbaglia un rigore

Al ‘Franchi’ va in scena una partita priva di emozioni. Il Genoa potrebbe subito metter sotto la Fiorentina, ma Criscito sbaglia il primo rigore della sua carriera. Nel secondo tempo azioni sporadiche da una parte e dall’altra. Il pareggio è il risultato giusto per Iachini e Nicola, il tecnico viola rimane imbattuto dal suo ritorno.

SERIE A, I RISULTATI DELLA 21a GIORNATA

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski 8.5; Milenkovic 5.5, Pezzella 5, Caceres 5.5; Lirola 6.5, Benassi 6.5, Pulgar 6, Castrovilli 6 (dal 20′ s.t. Eysseric 6.5), Venuti 6 (dal 37′ s.t. Oliviera s.v.); Chiesa 6, Cutrone 6 (dal 14′ s.t. Vlahovic 6).

GENOA (3-5-2): Perin 6.5, Biraschi 6, Romero 6, Criscito 5; Ghiglione 6, Behrami 5.5 (dal 45′ s.t. Jagiello s.v.), Schone 5.5, Sturaro 6, Barreca 6; Pandev 5.5 (dal 16′ s.t. Sanabria 6), Favilli 6.5 (dal 25′ Pinamonti 5). 

SERIE B, I RISULTATI DELLA 21a GIORNATA

I MIGLIORI

Dragowski: il rigore di Criscito è calciato male, ma ha comunque il merito di pararlo. La partita si sarebbe messa male per i suoi in caso contrario. Salva un clamoroso tentativo di autogol di Milenkovic e a tu per tu contro Pinamonti rimedia nuovamente le disattenzioni dei suoi.

Favilli: torna titolare in campionato dopo il 30 novembre e si dimostra all’altezza. Autore di una buona partita, è sicuramente il migliore dei suoi. Buon guizzo nell’azione in cui conquista il calcio di rigore.

I PEGGIORI

Criscito: sbaglia il primo rigore della sua carriera, forse in uno dei momenti più importanti. Chissà come sarebbe andata la partita con una sua trasformazione, ma con questo pareggio il Genoa rimane ultimo in classifica a pari punti con Brescia e Spal.

Pezzella: il capitano della Fiorentina è protagonista di un brutto pasticcio che lo porta in seguito ad atterrare Favilli e concedere un calcio di rigore al Genoa. Deve ringraziare Dragowski per la parata, per il resto della partita prestazione negativa.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *