Floriano al CorSport: “Sogno i rosa in B. Futuro? Mi vedo a Palermo”

FOTO PEPE / PUGLIA

Roberto Floriano, uno dei protagonisti del finale di stagione del Palermo con cinque gol. Una storia d’amore, quella con i rosanero, che potrebbe continuare anche dopo i 34 anni con un contratto ancora valido fino al 2022. Prove di futuro?

Mi vedo a Palermo, con le mie principesse (compagna e figlia). Stiamo bene qui. Piuttosto, pensiamo ai play off. La prossima sfida con la Juve Stabia è tosta e non abbiamo alternative”. Le parole dell’attaccante nell’articolo di oggi di Salvatore Geraci pubblicato sul Corriere dello Sport. Riguardo il futuro dei rosa Floriano non ha dubbi. “B? Ne sono convinto ma bisognerà realizzare la grande impresa. Del resto i record son fatti per essere battuti. Il mio sogno è portare i rosa in B. Certe emozioni lasciano il segno. Per sempre”.

Un giocatore ritrovato dopo la cura Filippi che ha deciso di puntare su di lui. “Prima il Covid, poi da dicembre a febbraio ho avuto pochissimo spazio. Per Boscaglia non davo garanzie e sono stato messo fuori dai radar. C’è più serenità. Anche il cambio di modulo è servito a valorizzare le nostre risorse. Filippi ha dato fiducia a persone che hanno più esperienza. Per esempio a Santana che era stato impiegato poco”.

Ma anche De Rose e Valente. Tutti fanno parte dell’equazione di un Palermo che si è risvegliato vincente. A tal punto che anche l’infortunio di un pezzo da 90 come Lucca spaventa relativamente. “Le squadre forti vincono per il gruppo. Certo, il suo apporto sarebbe fondamentale. Ma ricordiamoci che neppure un mito come Ronaldo vince da solo”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, SBANCARE IL MENTI? SI PUO’ FARE: GIA’ SETTE SCONFITTE PER LA JUVE STABIA

2 thoughts on “Floriano al CorSport: “Sogno i rosa in B. Futuro? Mi vedo a Palermo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *