Floriano è tornato a Palermo: l’attaccante si aggrega al ritiro rosanero

FOTO PEPE / PUGLIA

Roberto Floriano è a Palermo. L’attaccante è rientrato in Sicilia nella tarda mattinata di oggi e ha raggiunto la squadra rosanero nel ritiro presso la Casena dei Colli per aggregarsi al gruppo e svolgere la preparazione estiva. Un ritorno in città che è preludio all’ufficialità del rinnovo di contratto, che dovrebbe essere annunciato a breve.

L’allenatore rosanero Silvio Baldini aveva parlato benissimo di Floriano, riconoscendone il fondamentale contributo soprattutto nei playoff e rivelando la decisione del club rosanero di puntare ancora sull’esperto esterno offensivo (36 anni il prossimo 14 agosto). Che resterà in rosanero quindi anche in Serie B.

 

LEGGI ANCHE

ACCARDI: “CREDIAMO NELLA SERIE A. BRUNORI…”

PALERMO – BRUNORI: É FATTA, ACCORDO TOTALE CON LA JUVENTUS

MERCATO, IL PALERMO APRE LA PORTA A PIGLIACELLI 


29 thoughts on “Floriano è tornato a Palermo: l’attaccante si aggrega al ritiro rosanero

  1. Il potere di Baldini: “O Castagnini resta o vado via anch’io”, Castagnini resta; “Floriano non capisco perchè non ha ancora avuto il rinnovo”, Floriano rinnova.
    La potenza di Silvio!

  2. In pratica tutta la campagna acquisti, è consistita nel rinnovo degli svincolati dello scorso anno. Sinceramente è la prima volta che vedo una cosa del genere. In pratica non ci saranno acquisti. È la stessa squadra dal2020.

    1. Perchè la campagna acquisti è finita, giusto? L’hanno detto a te, che nonostante ci sia tempo fino al 31 agosto, si fermano qui.

        1. Già solo per questa tua incompetenza non meriteresti risposta ma sono buono e ti informo lo stesso. Gli under 23 sono illimitati non c’è lista chiusa e ora va curcati

  3. Baldini in conferenza ha detto che hanno voluto confermare in toto quei giocatori che hanno vinto i Playoff (secondo me hanno fatto bene) e che successivamente avrebbero preso alcuni giocatori per alzare il livello qualitativo. I probabili partenti dovrebbero essere a questo punto Marong, Silipo, Somma, Peretti, Doda, Felici. Non sarei sicuro neanche della permanenza di Dall’Oglio, Fella e Crivello.

  4. La società sta operando al meglio…chi non apprezza è pregato di tornare a passeggiare al centro commerciale il sabato…e la domenica a fare da suddito alle strisciate…

  5. Signori il nostro compito non è quello di proporre giocatori o pretendere chissà quale nome. Il nostro compito è fare l’abbonamento per la maglia e basta. Tutto il resto sono chiacchere da bar, in primis si sostiene la squadra con o senza nomi altisonanti. Forse a qualcuno qui non è chiaro.

  6. Floriano diventò Maradona secondo qualcuno????
    Ma vi rendete conto che è lo stesso Floriano che in alcune partite è stato duramente criticato (in D come in C)??
    Floriano sarebbe giocatore da B?
    UNo dei pochi giocatori di categoria Odjer (con 125 presenze in Serie B nonostante ha 11 anni meno di floriano) non è stato confermato e Floriano si? Mah

    1. Vabbe dai, mandiamo te a fare l’allenatore, sicuramente ne sai più di Baldini e Castagnini…Ma vai a dormire che ci fai più figura

    2. Magari Odjer al mister non serviva, no ? Guardate che i giocatori non vengono scelti sulla base delle statistiche di Tarnsfermarkt, ma sulla base delle valutazioni tecniche dell’allenatore, in relazione al gioco che vuole esprimere. Poi se ne sapete più di lui, amen!

      1. Baldini ha detto in conferenza stampa che gli è dispiaciuto del mancato rinnovo di Odjer e che è stata una “libera scelta della società” non dell’allenatore quindi. Ma neanche della società nuova, perchè non si era insediata quando non è stato rinnovato il contratto ad odjer che scadeva il 30 giugno. Poi nessun allenatore potrebbe privarsi di uno con 125 presenze in B e che conosce la B come le sue tasche (lo avrebbe in ogni caso tenuto anche solo per la panchina)

          1. Scarso?? ah ah ah
            Assai ni capisci i palluni! datti all’ippica!
            Odjer è forte, non lo dico io, lo dice il campo. quando ha giocato è sempre stato uno dei migliori in campo. Quando è subentrato è stato uno dei migliori in campo (vedi play off).
            Amato da tutti, benvoluto, forte, 125 presenze in serie B (molto meglio di suoi compagni di squadra che la B l’hanno vista con il binocolo).

  7. X agostino:
    non sono strisciato e detesto i centri commerciali.
    Non sono critico verso la nuova società (anzi ne sono felice per l’arrivo degli arabi), non ho perso una partita in serie d, quindi mi posso permettere di criticare la vecchia società che non ha rinnovato il contratto ad un grande come Odjer apprezzato dai tifosi e con 125 presenze in B alle spalle, e pensa di riproporre in B la formazione della C (quella stessa che è stata duramente criticata e contestata dopo Catania, Turris, Foggia, Paganese e così via…)
    Per fortuna ci sono gli arabi, senza gli arabi del City sono certo che la vecchia società confermava in pieno la stessa formazione dello scorso anno senza nessun rinforzo (e scendevamo subito in C)

  8. Floriano ha giocato in serie B 5 anni fa con il foggia, poi è andato in serie D e la C. Ad Agosto fa 36 anni. Se non ha infortuni puo’ giocare 20/30 minuti. Servono rinforzi per completare l’organico.

    1. Attendi, il mercato è lungo. E continuerà anche dopo l’inizio del campionato. Anzi è lì che si fanno gli affari migliori in B.

  9. Vi ricordo un certo Di Natale piccoletto come loriano a 38/39 anni capocannoniere serie A. Floriano e piccolo e veloce, 45 minuti fa differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *