Foschi amaro: “Palermo? Forse con i 40 mila di ieri non sarebbe fallito”

Le congratulazioni di Rino Foschi per la promozione del Palermo… con un rimpianto. L’ex ds rosanero, intervistato da TMW Radio nel corso di Maracanà, esalta la vittoria dei siciliani nei playoff ma si lascia andare ad una considerazione amara legata alla fine del vecchio Palermo.

Volgendo lo sguardo al passato, dice: “Quando ero presidente e fui mandato via ero terzo in classifica. Ieri sera ce n’erano 40 mila, quando io mi sono giocato la A ce ne erano solo 2500. Non stava bene Zamparini ai tifosi. Allora ero io contro tutti, non ho avuto il sostegno da nessuno. E’ una ferita ancora aperta. Grande ammirazione per quanto fatto per riportare il Palermo in B, ma con i tifosi di ieri sera forse il Palermo sarebbe ancora in A e non sarebbe fallito”.

Sul successo del Palermo però ribadisce: “Non c’era paragone, era molto più forte del Padova. Se l’è però giocata la sua chance, ha avuto delle battute d’arresto in campionato che non doveva avere. Ha vinto la squadra più forte e lo stadio tra i più belli”.

LEGGI ANCHE

PALERMO IN COPPA ITALIA: ECCO AVVERSARIA E DATA DEL DEBUTTO

MIRRI: “CESSIONE PALERMO? CHI COMPRA FA UN AFFARE”

BALDINI: “VOGLIO BENE AI TIFOSI, CI HANNO FATTO VINCERE I TIFOSI”


9 thoughts on “Foschi amaro: “Palermo? Forse con i 40 mila di ieri non sarebbe fallito”

  1. Caro Rino, anche tu non sei stato molto trasparente nell’ultima esperienza al Palermo e la gente non è stupida.
    La gente ha bisogno di emozioni e di progetti, ha bisogno di sogni mentre in quel periodo si parlava soltanto di vicende giudiziarie, di penalizzazioni e di fallimenti. Come poteva la gente andare allo stadio?

  2. aUo mi godo la serie B con quella che alcuni chiamani Mirriese. Fortunatamente sono rimasti in pochi che la pensano in quel modo. Tu oiuttosto, cosa provi in questo momento?

  3. Ma non è vero, per Palermo-Cittadella del 2019 ultima giornata di serie B c’erano 28 mila spettatori.

  4. tranquillizzo il signor Foschi: con la gestione “slava” degli ultimi anni zampariniani fare 2500 spettatori in serie A è stato un grande risultato e può andarne orgoglioso. Personalmente avrei fatto volentieri a meno di quegli ultimi campionati ed avrei auspicato che gli spettatori fossero stati ZERO. I 35.000 del Barbera per il Palermo in C, povero ma SANO, dimostrano che non sono il solo a pensarlo.

  5. Forse coi 40 milioni del marchio venduto per finta da Zamparini per abbellire il bilancio, la società non avrebbe subito la radiazione. Dov’era Foschi quando Zamparini nascondeva i debiti della società e vendeva agli inglesi scappati di casa? E Tuttolomando? Ha lasciato la società in buone mani? Foschi dov’era in tutti questi frangenti? Ed adesso si lamenta dei tifosi? Ma non si dovrebbe vergognare di tali affermazioni prive di fondamento?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *