Frosinone travolto all’esordio dal Papu Gomez: l’Atalanta vince 4-0

Frosinone travolto. Ben poco entusiasmante l’esordio stagionale dei ciociari in Serie A, che vengono sconfitti 4-0 senza appello da una splendida Atalanta, trascinata dal solito Papu Gomez (2 gol e 2 assist).

Marcatori: 14′ p.t. Gomez (A), 3′ s.t. Hateboer (A), 16′ s.t. Pasalic (A), 47′ s.t. Gomez (A)

I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA

Il Frosinone sfiora il gol con un tiro di destro di Ciano al 10′. L’attaccante del Frosinone colpisce il palo, ma come succede spesso nel calcio, gol mancato gol subito: quattro minuti l’Atalanta risale il campo e Toloi (salito sulla trequarti), ruba palla e taglia in due la difesa ciociara  con il passaggio a servire il taglio di Gomez sulla sinistra. Il Papu segna e i cori dello stadio di Bergamo (fino ad allora abbastanza semplice) tornano incessanti.

L’Atalanta entra in pieno controllo della partita sul fronte del territorio e del possesso palla, giocando palla a terra e sfruttando costantemente gli inserimenti di un ispirato Toloi che serve ancora Gomez a metà primo tempo, ma stavolta il Papu manda a lato.

SERIE B SPACCATA: SI GIOCA. TOMMASI: “OPPORTUNO RINVIARE

Il Frosinone arranca e si salva sul cross in mezzo di Hateboer al 35′, sul quale però Barrow non trova la deviazione sbagliando i tempi dell’inserimento, poi Sportiello deve opporsi due volte (ancora a Barrow e poi al tiro di Gomez). L‘unico a rendersi pericoloso tra i ciociari è ancora Camillo Ciano: al 42′ la sua punizione con il mancino sfiora di un nullo il palo a portiere battuto.

Nella ripresa, l’Atalanta mette subito le cose in chiaro: cross lungo del Papu Gomez dalla sinistra a tagliare l’area di rigore, difesa del Frosinone scavalcata e Hateboer che tutto solo insacca in rete. Gli uomini di Gasperini si esaltano e con Barrow cercano il tris. E il terzo gol arriva puntuale: Gomez punta e salta Salamon sulla sinistra, mette il pallone e mezzo e Pasalic insacca in rete con il più facile dei tap-in.

Solo allora la squadra allenata da Moreno Longo abbozza un accenno di reazione ma è tutto inutile. La partita già a metà secondo tempo è virtualmente chiusa e Barrow prova a scavalcare Sportiello (senza riuscirci) con il pallonetto. Il match si trascina lentamente alla sua fine, chiuso dall’ennesima prodezza del Papu con il destro a giro da fuori area: ottima partenza per l’Atalanta, per il Frosinone potrebbe essere una stagione molto lunga,

LEGGI ANCHE

DOVE VEDERE ATALANTA – COPENAGHEN IN TV

FABBRICINI: “SCIOPERO NON FAREBBE BENE AL CALCIO”

LIGUE 1, CHE PARATA DI BUFFON! / VIDEO

DAZN, QUANTE POLEMICHE: “LAVOREREMO PER MIGLIORARE IL SERVIZIO”


23 thoughts on “Frosinone travolto all’esordio dal Papu Gomez: l’Atalanta vince 4-0

  1. Longo letteralmente infuriato con i giocatori della panchina colpevoli di non avere lanciato in campo dei palloni dopo il terzo gol preso. “Avremmo potuton evitare la goleada”, ha dichiarato il tecnico. Quest’anno non mi stancherò mai di attssarli dalla prima sino all’ultima giornata. Chi è con me?

  2. La lega deve proibire al Frosinone di tenere in campo più di un pallone per non rischiare di far giocare gli uomini della panchina che fanno dei cross meravigliosi quando attacca la squadra avversaria.

  3. Quest’anno sarà il primo risultato che vedrò ieri sera ho esultato peggio di un bergamasco …..minchia tu priuuuuu

  4. Hanno cambaito 16 calciatori, di quella melma ne sono romasto solo 5 e tutte riserve ….. Peccato adesso non possiamo aspettarli songolarmente alla favorita…..Ma a LONGO SICURAMENTE questa serie A gli rendera’ la vita amara , si goda questa altre 3 partite ….

  5. Mi rivogo a chi cura la pagina WEB di stadionew, perche’ non aumentate il pempo di REFRESH della pagina in vistione ?

    1. il refresh della pagina viene fatto a beneficio dei lettori, capisco che ogni tanto possa creare qualche problema – specie quando si scrivono commenti lunghi (gm)

  6. Sono costretto a scrive velocemente, e visto che non sono un dattilogravo, sbaglio ,,,,, alla fine ne escono parole sconnesse e piene di parole storpiate , che io per LAGNUSIA non correggo

  7. avrebbero dovuto fare un’invasione di campo amichevole prima del primo gol! può darsi che l’arbitro fischiava la fine della partita….

  8. Doveva arbitrare la penna, e con qualche raccattapalle in più potevano segnare con il giocatore a terra, all ipotetico fischio….dell arbitro al 98′.

  9. Senza La Penna non valete un C….O!!
    Ricordatevi cari frusinati, che adesso per voi sarà durissima, perchè tutta l’Italia calcistica ha visto come avete ottenuto la promozione: SENZA DIGNITÀ E LEALTÀ SPORTIVITÀ, per cui ricordate sempre di portarvi sempre il pallottoliere (le prime 4 palle le avete già prese) che non è finità: PREPARATEVI AL PEGGIO (dopo Gomez, sia Ronaldo, Icardi, Higuain, Dzeko, Insigne, Mertens, Belotti e tanti altri, vi stanno aspettando!!!
    BUON RITORNO IN SERIE B!!!!

  10. Godo come un paguro… Quì non è il caso di dire “chi semina vento raccoglie tempesta” ma “chi semina palloni in mezzo al campo li raccoglie nella propria rete”… Cavolo come godo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *