Gazzetta – “Addio versione small”: il Palermo prova a confermare i migliori

“Palermo, addio versione small”. Questo il titolo scelto dall’edizione siciliana della Gazzetta dello Sport per parlare delle prospettive di mercato dei rosanero, il cui futuro (secondo la rosea) potrebbe non necessariamente essere contrassegnato da cessioni illustri.

DE ZERBI PORTA IL PALERMO IN TRIBUNALE

Giovanni Di Marco nel suo articolo sottolinea: “Il direttore generale Lucchesi, dopo la sentenza della Corte d’Appello, ha usato la parola ‘azzeramento‘. Ma più che agli uomini, il riferimento era alle modalità di programmazione. Non è detto che si ricominci da Foschi e Delio Rossi. Una volta sciolti questi due nodi, si penserà all’organico: l’intento è quello di costruire una squadra giovane e in grado di vincere subito la Serie B, puntando a ridurre il monte ingaggi”.

Il nuovo Palermo targato Lucchesi sarà dunque il risultato di qualche sacrificio per fare cassa ma, almeno nelle intenzioni, anche la permanenza di qualche giocatore di riferimento per costruire la nuova base. Oltre ai palermitani, tra i giocatori che si spera di confermare c’è Brignoli, Moreo e i polacchi, mentre è da decifrare il futuro di Puscas, Nestorovski e Trajkovski. Difficile la permanenza di Bellusci e Rakovic, mentre sono ai saluti i giocatori in scadenza (tra cui Jajalo) e i vari fine prestito.

LEGGI ANCHE

GDS – “PALERMO, FOSCHI PUO’ DIVENTARE UN CASO”

RICORSO VENEZIA: LEGA B E FIGC SI OPPONGONO

“DELIO ROSSI VA VIA, IACHINI FAVORITO”. SQUADRA RIVOLUZIONATA


11 thoughts on “Gazzetta – “Addio versione small”: il Palermo prova a confermare i migliori

  1. Se si SPERA di confermare i polacchi moreo e brignoli e non ci sono speranze per puscas questi m eglio che se ne tornano da dove sono venuti perché sono buoni per la lega Pro

  2. Credo che sia meglio, dove ho letto altrove, smantellare non significa badare agli ingaggi alti; se i giocatori valgono bisogna almeno in parte accontentarli, anche perchè costoro non giocano esclusivaameente, come del resto tutti i calciatori, per la bandiera rosaaanero, ma anche e soprattutto per i soldi. Non siamo più al “vero” calcio di giocatori come ad esempio Valentino Mazzola, Bacigalupo Ballarin Ossola! questi di domenica giocavano al vero calcio per dopo il lunedì e tutta la settimana riprendere il loro lavoro (sarto, barbiere, panettiere ecc!) Questo è purtroppo il male del calcio, e di tutto il sistema sociale! Quindi togliere qualcuno per fare cassa e che in realtà ha operato nello scorso campionato in maniera non troppo esaltante, mantenere quelli bravi ed acquistarne altri se si vuole stare in alto! Foschi direi ddi farlo restare, poichè tra tutti è quello che si è sempre distinto e a volte ha dovuto obbedire ad altri! Io mi sono allargaato un pò scegliendo giocatori come Donnarumma del Brescia, Kragl del Foggia, Asencio del Benevento, Zaccagni del Verona, Mancuso del Pescara-Juve, Moncini del Cittadella, confermare Haas dell’Atalanta, La Mantia del Lecce ecc, confermare Falletti, Moreo, Brignoli ecc. Ci sarà qualcuno di questi nella lista degli acquisti?

  3. Riconfermare come qualcuno predica i palermitani on toto significa solo dire addio prematuramente ai sogno di gloria perché non sono pronti per la serie b.

  4. I giocatori da riconfermare se si vuole andare in A sono Brignoli, Rajkovic, Jajalo, Puscas, Nestorovski e Moreo.

  5. Serve progettualità e gente motivata, non ha senso insistere su giocatori che hanno fallito ripetutamente tra retrocessioni e promozioni fallite, e che costanto un pacco di soldi di monte ingaggio. Quest’anno la classifica per monte ingaggi della serie B dava: 1) Benevento (17.393); 2) Palermo (16.757); 3) Verona (14.328). Chi è stato promosso invece sono 8) Lecce (7.838); 11) Brescia (7.636); e si spera 19) CIttadella (3.425). Le 3 squadre promosse sono costate quanto il solo Benevento o Palermo. Mi pare il minimo abbassare il monte ingaggi e liberarsi di giocatori con stipendi da serie A, ma che non riescono a vincere nemmeno in B. Poi, tutto dipende da come ci si muove sul mercato e se gli acquisti saranno quelli giusti… Puscas ha segnato gli stessi gol di Diamanti (9), Nestorovsky (14) è sesto nella classifica marcatori. Di difensori migliori di Rajkovic ce ne stanno parecchi…

  6. Sperano di confermare i palermitani e i polacchi? Ah ah ah ah non hanno capito che devono confermare Jajalo, nestorovski, Puscas, Rajkovic e Trajkovski.

  7. Volete confermare i migliori? Allora confermate nestorovski, Jajalo, puscas, Rajkovic, Trajkovski e Falletti. Proprio i palermitani li potete cedere. Infatti non hanno lasciato il segno né pirrello, né accardi, né mazzotta, né lo Faso, né fiordilino. Non è che perché sono palermitani, allora ai tifosi interessa. Ai tifosi interessa che giochino bene, non che siano palermitani, turchi, siberiani, o australiani.

  8. Lucchesi sarà pessimo, ma è colui che ha costruito lo Scudetto della Roma del 2001, ha di fatto inventato Spalletti, ed ha portato la Fiorentina dalla C2 alla Salvezza in A… Magari nella tua Juve c’è stato Marotta che chiaramente è di un altro livello, Ma dire che lucchesi è pessimo mi pare non avere seguito il calcio negli ultimi 25 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *