Gazzetta – Jajalo re dei passaggi, la A dipende anche da lui

pagelle benevento palermo

“Jajalo re dei passaggi, la A di Palermo dipende anche dai suoi piedi”, questo il titolo dell’edizione locale della Gazzetta dello Sport che esalta il centrocampista rosanero, Mato Jajalo.

Il bosniaco, in scadenza di contratto al 30 giugno 2019, è il re dei passaggi in Serie B con 969 passaggi effettuati in 17 presenze. Il fulcro del gioco del Palermo passa dai suoi piedi e dalla sua qualità in mezzo al campo.

La media è quella di 60 passaggi a partita, un numero elevatissimo per un giocatore che non nasce nemmeno come playmaker davanti alla difesa. Nella speciale classifica, c’è l’ex rosanero Gaston Brugman del Pescara a 963 passaggi, poi Augello dello Spezia (946), Iori del Cittadella (873) e Sampirisi del Crotone (871) chiudono la top five.

Jajalo è sempre più fondamentale per il Palermo ed è anche diventato uno degli uomini simbolo dato che con 130 presenze è il giocatore in rosa con più presenze con la maglia del Palermo, seguito da Rispoli con 124 presenze. Nonostante il contratto in scadenza, la cessione di Jajalo dovrebbe essere scongiurata e anzi è in previsione un rinnovo di contratto in caso di promozione in Serie A. Una categoria che passa anche da lui.

LEGGI ANCHE:

CALCIOMERCATO, SI PARTE. I PICCOLI RITOCCHI DEL PALERMO E I PIANI DELLE RIVALI

SPORT CAPITAL A CACCIA DI INVESTITORI

REPUBBLICA – MERCATO AL VERDE, LA NUOVA PROPRIETÀ NON PORTA SOLDI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *