Gazzetta – Marconi, ecco la vera sicurezza nella difesa del Palermo

FOTO PEPE/PUGLIA

“Ecco la vera sicurezza nella difesa del Palermo”. La Gazzetta dello Sport edizione Sicilia apre con il Catania (che oggi ospita la Turris a Lentini), ma lo spazio rosanero è dedicato a Ivan Marconi, difensore che con il suo atteggiamento silenzioso e lontano dai riflettori sta conquistando tutti ed è in questo momento la certezza della difesa del Palermo, aspettando i rientri di Somma e Lancini.

“Non chiamatelo Ivan il terribile”, sottolinea dunque Giuseppe Leone, che traccia un quadro del rendimento sia di Marconi che della difesa rosanero. Contro il Potenza la retroguardia rosanero è tornata a chiudere la porta di Pelagotti (non accadeva dalla seconda giornata). E da una media di un gol e mezzo subiti a gara nelle prime quattro, questa nelle ultime cinque la media si è dimezzata: 0,8.

Qualcosa è cambiato dopo lo stop forzato causa Covid e Marconi nella difesa rosanero è già un pilastro, un uomo simbolo. Su 9 partite, l’ex Monza ne ha giocate 7, saltando per infortunio quelle con Avellino e Bisceglie. L’anno scorso a Monza era chiuso dalla coppia Bellusci-Scaglia (appena 638 minuti giocati in 13 presenze); a Palermo ha già collezionato 624 minuti ed è il quarto giocatore più impiegato in generale, dietro solo a Pelagotti, Rauti e Odjer.

LEGGI ANCHE

IL PALERMO PROVA A METTERE LA QUARTA

LUPERINI, L’ENFANT PRODGE PRONTO AL DECOLLO

LUCARELLI: “SEI SQUADRE PER LA VITTORIA FINALE. IL PALERMO…”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *