Gazzetta – “Palermo british”, nel team c’è Platt. La Figc osserva e attende

“British Palermo”. Questo il titolo scelto dall’edizione siciliana della Gazzetta dello Sport, che in attesa dell’annuncio dei nomi della nuova proprietà traccia un profilo di David Platt il cui nome è trapelato nelle scorse ore e di quello che sarà il nuovo assetto societario. Ma nel frattempo la grande attesa (oltre che dei tifosi) è anche in Figc che attende di conoscere i futuri rappresentanti.

PALERMO, IL GIORNO DEI NOMI. E L’AD DI ALYSSA SI É GIÀ DIMESSO

Come riportato da Giovanni Di Marco (anche sull’edizione nazionale), il riferimento è alle garanzie di onorabilità e solidità finanziaria, oltre che personali, che vanno fornite alla federazione da qualsiasi soggetto che rilevi almeno il 10% di un club, il tutto per evitare altri casi come quello di Manenti al Parma, poi fallito e ripartito dalla Serie D.

Nel frattempo le voci e indiscrezioni sul futuro si susseguono: la nuova proprietà dovrebbe avere un peso forte in società viste le iniezioni di capitali in arrivo, sia immediate (10 i milioni necessari per la gestione corrente fino a fine stagione) sia quelle a lungo termine per saldare i debiti pregressi e investire su stadio e centro sportivo.

Foschi rimarrà il direttore dell’area tecnica e starebbe già progettando il mercato di gennaio, mentre in orbita CdA Micciché sarebbe stato effettivamente contattato da Zamparini (consulente esterno della nuova società) come uomo da inserire su sua indicazione. Ma l’ex vicepresidente ha ribadito di voler prima conoscere i nuovi proprietari prima di un eventuale ritorno.

LEGGI ANCHE

GDS – PLATT A CAPO DI UN COMITATO CONSULTIVO. E ZAMPARINI…

PERCHÉ ZAMPARINI DOVREBBE BLUFFARE? / IL DIBATTITO

SPAZIOTIFOSI/ IL 29 MAGGIO 2004, IO C’ERO: GRAZIE ZAMPARINI

ECCO CHI É DAVID PLATT, POSSIBILE NUOVA FIGURA DEL CDA ROSANERO

PALERMO, ECCO PERCHÉ LA CESSIONE A 10 EURO / IL COMUNICATO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *