Gazzetta – Palermo cooperativa del gol: non più Nestorovski dipendenti…

Da Nestrorovski dipendenti a “cooperativa del gol”. Questo il punto di vista della Gazzetta dello Sport che riassume i progressi del Palermo nell’arco del 2017 e della prima parte della stagione di Serie B in un dato: se prima Nestorovski era l’uomo solo al comando, adesso sono 12 i giocatori andati a segno per i rosanero.

MERCATO PALERMO: OBIETTIVO FIAMOZZI PER LA FASCIA. DI CARMINE

La squadra ha saputo sopperire all’assenza del capitano per 4 partite e anche contro la Salernitana si sono sbloccati Monachello e Jajalo, rimpinguando una lista che vede il macedone in testa con 10 reti, seguito da un trio formato da Trajkovski, Rispoli e Chochev (a quota 3 gol), mentre Gnahoré e Coronado seguono a quota 2 (forse meno del previsto per il brasiliano anche al netto dei problemi fisici e del cambo di ruolo).

BILANCIO PALERMO 2017, GUZZETTA: “INVERSIONE DI TENDENZA”

Dietro il bomber, dunque, vi sono un attaccante, un centrocampista e un esterno a dimostrazione della variegata offerta di marcatori che Tedino ha saputo proporre con il suo gioco equilibrato, tutti rivitalizzati dal tecnico rosanero nell’arco della stagione e tornati su buoni livelli (e soprattutto nel caso di trajkovski anche in termini di assist).

A loro si aggiungono le reti (singole) Jajalo, Mo­nachello, Murawski, Cionek, Embalo e La Gumina: un piccolo contributo che sul piano complessivo però ha contribuito non poco alla leadership del Palermo, che nel 2017 ha ritrovato equilibrio e maggiore partecipazione alla fase offensiva e all’anno nuovo chiede forse maggiore incisività sotto porta: e allora sì che la Serie A sarebbe ancora più vicina.

LEGGI ANCHE

PALERMO – SALERNITANA: LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA & FERRARA

BILANCIO PALERMO, CASO MEPAL: GARANTISCE ZAMPARINI

ZAMPARINI: “MANCANZA DEL PUBBLICO? UNA COSA TRISTE”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *